LIBERI , MORENA SCIROCCO, LA BELLA TENEBROSA E’ L’UNICA CASERTANA ALLE FINALI REGIONALI DI MISS MONDO

Liberi. Tenebrosa, bella, intelligente e dal viso pulito. Cosi, evidentemente, è riuscita a catturare le simpatie  delle giurie tanto da aver  poi superato la fase regionale per approdare alla finale di Napoli il prossimo mese di maggio.

La protagonista, si chiama Morena Scirocco, 19 anni, di Liberi, l’unica finalista casertana che si è guadagnato il passaggio alla fase successiva di Miss Mondo, con ben due fasce. Se anche in quella fase dovesse convincere avrà in tasca il “passaporto” per la finale nazionale che si terrà in Puglia, a Gallipoli. Il primo ad esultare è il sindaco di Liberi Antonio Diana, in vista della rassegna quando ci sarà da votare e sostenere la bella Morena che attualmente, terminato il corso di studi, presso l’istituto  Alberghiero di Piedimonte Matese è impegnata presso il comune di Liberi per il servizio Civile.

Il sindaco   Diana, non nasconde la soddisfazione per questo traguardo raggiunto dalla giovane Morena: ”Siamo davvero orgogliosi che una ragazza giovane  ma già con idee chiare, abbia raggiunto un risultato importante. Certo, la strada è ancora lunga ma conoscendo Morena so bene che agisce con razionalità e consapevolezza e soprattutto in modo graduale senza farsi mai illusioni. E’ una ragazza che ha i piedi per terra e che tutti noi e i miei concittadini, quando saranno chiamati, sosterremo con tutte le nostre energie la nostra concittadina perchè si tratta, fra l’altro, di una ragazza che ha grandi qualità, nonostante sia ancora così giovane”.

Morena, è esplosa dalla felicità quando ha saputo l’esito del concorso di Marano di Napoli che si è tenuto lo scorso 16 novembre.

 ”Sono davvero felice ed emozionata – dice – pur vivendo questo momento con i piedi per terra e sognando ad occhi aperti un futuro importante – per un risultato che probabilmente non mi aspettavo anche se credo di averlo meritato e nel quale credo fermamente. Siamo solo tre le ragazze campane ed io sono stata l’unica casertana a passare. Questo mi rende ancora piu’ orgogliosa del risultato ottenuto e faro’ del mio meglio per andare avanti”.

Per Morena, che ha appena 19 anni, i sogni, come è naturale che sia, sono davvero tantissimi anche per l’entusiasmo, la passione e la tenacia che mette in quello che fa. ”Il mio sogno, inutile nasconderlo è quello di realizzarmi nel settore della moda dove vorrei lavorare come modella. Il mio obiettivo è quello di essere chiamata da qualche firma importante che possa consentirmi la mia realizzazione e poter  scoprire davvero questo mondo che sogno da bambina. Sono una sognatrice ma sono anche capace di sognare con razionalità ben sapendo delle difficoltà che questo mondo ci riserva, dove gli spazi, sono inferiori rispetto agli aspiranti. Io, nella vita però, ho imparato anche  a non arrendermi mai e contare sulle mie forze e poi, in fondo, sognare non costa nulla”.

 

 

About Redazione (11316 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: