fbpx

PIEDIMONTE MATESE, GLI STUDENTI DEL LICEO SI SFIDANO A SCACCHI: UNA DISCIPLINA CHE FA BENE ALLA MENTE

Piedimonte Matese. Gli alunni delle classi terze del liceo Galilei di Piedimonte, questa mattina, hanno partecipato ad un interessantissimo progetto sul gioco degli scacchi.L’esperto, Riccardo Bisceglie, ha infatti simulato una partita a scacchi, su una scacchiera gigante, con relative pedine formato maxi, realizzata dagli studenti del liceo artistico, guidati dai proff. Mastrocinque e Natale. I ragazzi sono apparsi da subito molto interessati a questo gioco, fondamentale per sviluppare l’ingegno e la creatività, ma anche l’intuito e le capacità strategiche.

Dopo il benvenuto all’esperto, da parte della Dirigente Scolastica prof.ssa De Girolamo, che ha ringraziato il prof. Bisceglia per la disponibilità ed ha sottolineato quanto il gioco degli scacchi sia una disciplina nobile e dalle molteplici ricadute, anche in campo didattico, anche gli alunni del liceo si sono sfidati in una serie di partite, grazie alle postazioni con scacchiera appositamente predisposte.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading