DUE PAROLE CON… IGOR PREMASUNAC, IL GIGANTE DELLA MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA

Massimo Casertano | Casapulla. Può vantare un’ottima esperienza in NCAA negli States, classe ’89, 203 cm di altezza e lo sguardo da gigante buono. Ma quando è in campo si trasforma e diventa devastante sotto le plance. E’ il centro titolare della Mondo Camerette Bk Casapulla, Igor Premasunac, croato di nascita e gialloblù di adozione. Scambiamo qualche parola con lui per conoscerlo meglio.

Igor qual è la tua condizione di forma attuale?

“Sono uscito da un infortunio lungo durato oltre 10 settimane e mi sto allenando ogni giorno per recuperare al 100%. Se devo darmi una percentuale, attualmente credo di essere al 60% ma spero di avere buone notizie con l’inizio del nuovo anno. Noi siamo una buona squadra, giochiamo bene cercando di guardare di partita in partita. Qui sono felice e ce la sto mettendo tutta per arrivare il più presto possibile a dare tutto ciò che posso per aiutare i compagni”.

Rispetto all’ultimo impegno casalingo contro il Bk Parete, come giudichi la tua prestazione?

“Positiva. Penso che ci siamo mossi bene e personalmente sono soddisfatto perché ho creato buone opportunità che i miei compagni, in primis Messa e Oli (Marco Olivetti, ndr) hanno sfruttato a dovere”.

Dove ti sei formato dal punto di vista della pallacanestro?

“Le giovanili in Croazia, poi mi sono trasferito negli States giocando prima con i Santa Fe CC, poi Lon Morris ed infine in NCAA con Utah State e l’ultimo anno Davis & Elkins, prima di ritornare in Croazia in seconda divisione. Lo scorso anno sono stato a Potenza in serie D vincendo il campionato”.

Come ti trovi a Casapulla?

“Siamo una famiglia ed un’ottima squadra, siamo come fratelli. Mi trovo veramente bene”.

Qualcuno dice che il tuo tiro migliore è il gancio: destro o sinistro non fa differenza…

“Il mio colpo migliore è quando faccio canestro! Destro, sinistro, gancio o da tre non fa differenza. Non voglio dire nulla ma a Gennaio ne riparliamo…..La chiacchierata finisce qui, nella consapevolezza reciproca che il nostro Igor ce la metterà tutta per arrivare alla piena forma nel minor tempo possibile”.

About Redazione (11727 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: