SERIE D – F.C. MATESE-AURORA IL DERBY DEL RISCATTO

QUI MATESE – PER IL FC MATESE VIETATI ALTRI PASSI FALSI

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Il derby tra Matese e Aurora Alto Casertano arriva in un momento particolare per entrambe le formazioni, alle prese con problemi di classifica che non lasciano molti spazi per ulteriori passi falsi. Chi rischia di più è indubbiamente la squadra del presidente Rega, chiamata a rispondere sul campo alle critiche piovutele addosso dopo le ultime, deludenti prestazioni, che in caso di mancata vittoria con i cugini, la farebbero precipitare in una posizione di classifica ai margini della zona play out. Il vulcanico presidente del Matese, mettendo mano al portafogli nel mercato di riparazione, peraltro ancora da concludersi, ha portato a Piedimonte alcuni pezzi da novanta che dovrebbero consentire a Urbano di poter finalmente scegliere chi mandare in campo. Galesio e Napoletano in attacco e Ricciardi a centrocampo già dovrebbero aver elevato di parecchio il tasso tecnico, in attesa di un forte difensore da mandare in campo qualora i persistenti problemi fisici di Albanese, forse al rientro con l’Aurora, dovessero condizionare ancora il suo travagliato campionato. In settimana c’è stata, con il nero messo sul bianco, della tanto attesa unione con la Polisportiva targata Civitillo che dovrebbe garantire quantomeno la possibilità di poter disporre di un altro valido compagno di viaggio, anche a livello economico. Per il resto i tifosi matesini si augurano di poter riprendere a vincere, sperando che gli uomini del presidente Montaquila si rimettano in carreggiata dalla prossima partita.

QUI AURORA-  LA CARICA DEL DERBY PER SOGNARE LA PRIMA VITTORIA

GIOVANNI DI DARIO | Una sfida dal sapore storico per tutto l’ Altocasertano, quella in programma domenica pomeriggio sul terreno di gioco dello stadio “Ferrante” di Piedimonte Matese tra FC Matese e Aurora Altocasertano.Infatti, per la prima volta in un campionato professionistico, in questo caso, il Girone F di Serie D, si svolgerà un derby tra due squadre dell’Altocasertano.Stagione difficile per l’Aurora, dopo l’ennesima sconfitta subita domenica in casa con il Chieti, certificata dai numeri impietosi della classifica, che la vedono ultima con soli due punti conquistati, frutto di due pareggi e di ben 12 sconfitte.Avvicinamento turbolente al derby, con l’ambiente scosso ad inizio settimana dalla notizia della cessazione del rapporto di collaborazione con il Ds Alessandro Santangelo.Questa sfida, per la tifoseria, ma soprattutto per la squadra può essere la partita dell’anno e il trampolino di lancio per la rincorsa alla zona play out per cercare di salvare la stagione. L’ultimo posto e soprattutto i soli due gol segnati non rappresentano però del tutto, la realtà delle prestazioni in campo, dove in qualche caso la squadra allenata da Mister Rosario Campana ha raccolto meno di quanto seminato.Lo stesso tecnico che non si da per vinto sta cercando di tirar fuori dal pantano dell’ultima posizione i suoi ragazzi: ”Il derby  – dice Campana – è una gara molto importante per noi e i tifosi. Un match difficile contro un avversario più attrezzato”. Per i biancorossi sarà ancora assente per infortunio Mancini. Dovrebbero avere ancora spazio invece, gli ultimi arrivati, Antonio Romeo (già in gol domenica scorsa), Marcos Maydana, Andrea Sannia e Leandro Vita. Acquisti che non saranno gli ultimi, infatti, la società del patron Flaviano Montaquila è ancora vigile sul mercato nel tentativo di rinforzare la squadra.

ARBITO DELL’INCONTRO:

Igor Gilberto Gregoris di Pescara

1° assistente Emilio Giulio Leonardo di Ostia Lido

2° Assistente Davide Messina di Cassino

About Lorenzo Applauso (2398 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on SERIE D – F.C. MATESE-AURORA IL DERBY DEL RISCATTO

  1. Il derby si svolgerà vento permettendo.
    Diciamolo in tutta franchezza : i 3 punti servono solo al Matese, perché le sorti dell’Aurora Alto Casertano sono già segnate.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: