fbpx

UN PREMIO PER LA RICERCA DEI PRODOTTI DI ALTA QUALITA’ AL PANIFICIO “PANE E DOLCI” DI PIEDIMONTE MATESE

Piedimonte Matese. Ottimo pane, ottimi dolci e anche un angolo del gastronomo con appetitose ricette a base di pesce che vanno a ruba. Non ci abbiamo pensato su due volte, quando la storia ci è stata segnalata e abbiamo voluto inserirla, nella nostra consueta rubrica delle “Eccellenze”. “In seguito a segnalazioni molto positive relative alla vostra attività pervenute in redazione, il nostro comitato l’ha ritenuta idonea al rilascio del Marchio Eccellenze Italiane 2021-2022”. Con questa motivazione, del “Registro delle  Eccellenze Italiane”, il Panificio “Pane e dolci” di Piedimonte Matese, di via A. Moro, si fregia di un nuovo “titolo” per l’anno in corso e il 2022 che contribuisce alla crescita professionale  e da maggiore immagine all’attività gestita da due giovanissimi. Ovviamente i clienti conoscono bene i prodotti e se vengono raggiunti certi successi, in genere, questo,  non avviene mai per caso. Sara Amato  e Andrea Gizzi che gestiscono l’attività sono fidanzati ma anche innamorati del loro lavoro, quello che sarà poi il loro futuro, magari presto con una famiglia che andranno a formare. Due ragazzi dalla faccia pulità che sono fortemente legati al territorio e al loro lavoro tanto tanto che non a caso, hanno fatto la scelta della puntare sulla qualità del prodotto.

 “E’ quello che alla fine paga sempre – dice Andrea  – perché i clienti girano, si informano e molte volte ne sanno piu di chi questo mestiere lo fa per professione. Allora, la nostra scelta è stata immediata: prodotti di alta qualità proprio perché i nostri clienti li apprezzano. Questo, alla fine ci consentirà di acquisire un’ immagine commerciale positiva e tantissimi clienti ci scelgono. Da questo, ovviamente, misuriamo il nostro successo che anno dopo anno cresce sempre di piu’” .

  • Prodotti e strategie di qualità: quali ad esempio?

“Impasti tradizionali come facevano le nostre nonne. Il nostro pane ha una lievitazione di 12 ore solo con lievito madre ( maturato in 3 anni). A noi, sta a cuore valorizzare anche il nostro territorio usando, ad esempio  verdura a km0 e carne nostrana e andando personalmente  alla ricerca di nuovi prodotti per migliorare sempre di più la nostra attività e la nostra qualità”.

  • Il vostro settore, o meglio le vostre specialità quali sono?

“Gastronomia, rosticceria con ottime fritture di pesce. Ad esempio usiamo ogni giorno la cipolla alifana, il fagiolo cerato di Alife, riscoperto negli ultimi anni che è una grande specialità e poi il “Piennolo vesuviano. Frutto di una ricerca che alla fine ci da degli ottimi risultati”.

Per queste attività, segnalateci fatti e storie a l.applauso@email.it

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading