LIBERI, QUASI UN MILIONE DI EURO PER LA VIABILITA’. SODDISFATTO IL SINDACO DIANA:” ENTRO PRIMAVERA L’INIZIO DEL LAVORI”

Liberi. Un sospiro di sollievo anche per il piccolo comune di Liberi in tema di viabilità. La Regione ha Campania, ha assicurato  con 999.00euro, un finanziamento che prevede la messa in sicurezza e la sistemazione delle strade comunali le cui condizioni, al momento, non sono pero’ pessime ma  necessitano comunque di un intervento sostanziale per riportarle in condizioni ottimali, al fine di rendere piu’ sicura tutta la viabilità.

“Un progetto per il quale stavamo lavorando da qualche anno – dice il sindaco Diana  – che ora ci consente di poter mettere a nuovo la intera rete viaria urbana e alcune arterie periferiche del comune con una somma che ci permette di poter effettuare un intervento definitivo”

-Quali saranno i tempi di realizzazione?

“Nel momento in cui firmano il decreto, noi siamo già pronti con i progetti. Io sono convinto-dice il Sindaco –  che entro l’inizio della prossima primavera, partiremo con i lavori e Liberi diventerà un vero cantiere. Naturalmente, a causa di altri interventi in vista, stiamo programmando il tutto in maniera quasi chirurgica per evitare che una volta sistemata la strada si vadano poi ad effettuare scavi per altri lavori. Tutto questo, prevede una programmazione che, ovviamente, stiamo facendo con grande attenzione. Siamo soddisfatti, perché questo finanziamento ci consente di dare davvero un volto nuovo al nostro piccolo comune”.

 

 

About Redazione (12749 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: