PIEDIMONTE MATESE, IL PD RINGRAZIA IL COORDINATORE DIMISSIONARIO FERNANDO CATARCIO

Piedimonte Matese. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa  dei componenti della segreteria del PD cittadino in merito alle dimissioni del coordinatore Fernando Catarcio.

 “Sentiamo il dovere di ringraziare Fernando Catarcio -si legge nella nota  – per il lavoro fatto alla segreteria del nostro circolo. Il Partito Democratico di Piedimonte Matese veniva da anni di assenza totale dal dibattito politico e da un commissariamento che lo aveva definitivamente svuotato da ogni azione e proposta possibile. Fernando Catarcio si è assunto l’onere di rimetterlo in piedi, cercando di ricucire insieme al meglio possibile anime molto diverse e accettando per questo, una convergenza senza “maggioranze ed opposizioni”. Purtroppo sono prevalse logiche egemoniche, completamente sganciate dagli orientamenti degli iscritti che hanno indotto, alcuni esponenti del locale PD, a collaborare ad una formazione civica che alle recenti elezioni comunali è stata fortemente premiata dai cittadini. Il Segretario ha quindi preso atto della realtà e ha ritenuto, in completa autonomia di scelta, che il PD Piedimontese dovesse proseguire il suo cammino di rinascita, tornando definitivamente ad una logica politica piena e quindi celebrare nel più breve tempo possibile un nuovo congresso. Infatti è di un nuovo Segretario che necessita il Partito Democratico di Piedimonte Matese, eletto dagli iscritti e non certo un commissario. È necessario per poter concorrere alle grandi sfide che il paese e il territorio dovranno affrontare in futuro. È recentissima la bellissima notizia dell’inserimento di Piedimonte e dell’area del Matese nella Strategia Nazionale delle Aree Interne. Un tema carissimo al Partito Democratico di Piedimonte che fu affrontato proprio agli albori del rinato circolo con un convegno, tenutosi nella sede della Comunità Montana del Matese, proprio alla presenza dell’Onorevole Democratico Gennaro Oliviero, oggi Presidente del Consiglio Regionale della Campania, che si è profuso insieme al Vice Presidente Regionale Bonavitacola, Il Sindaco Civitillo e  l’Amministrazione  Comunale di Piedimonte Matese, tutti i Comuni del Matese, con un grande lavoro di coordinamento del sindaco di Valle Agricola Rocco Landi, per raggiungere questo grande risultato. Sarà importantissimo affrontare, facendo partecipe la cittadinanza, tutti quegli elementi carenti o mancanti che ci affliggono come area periferica e che la Strategia Nazionale per le Aree Interne permette di vedere alla luce di un modo diverso di ragionare, non necessariamente legato a numeri, popolazione, economicità ma a diritti, servizi necessari e sviluppo possibile. A tutto ciò vanno aggiunte le problematiche dell’ambito sociale, l’istituendo parco nazionale del Matese e moltissime altre questioni cruciali per il nostro Comune, il nostro Territorio, il nostro Futuro. Per tutto ciò ci vuole un Partito forte e legittimato con un nuovo Segretario eletto.

I componenti del Direttivo della Segreteria: Cinotti Franca, Civitillo Fabio, D’Angiolillo Fiorella, Della Paolera Federico, Ferritto Luigi, Lutri Paolo, Navarra Agostino, Iasalvatore Amedeo e gli iscritti augurano un felice 2022

About Redazione (12710 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: