fbpx

RUBRICA –  RICETTE  DI CECILIA  MAGNANTE: LA CENA DI SAN SILVESTRO CON I CANNELLONI AL SALMONE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Anche quest’anno siamo arrivati alla fine di questo  lungo percorso  fatto di tante rinunce . Un  menù  facile  e veloce  per le vostre cene in famiglia, eccolo . Secondo le tradizioni popolari sono necessari,  per iniziare bene il nuovo anno,  in primis le lenticchie associate  da sempre al simbolo di ricchezza e fortuna insieme al cotechino o zampone a mezzanotte saranno di buono auspicio. Lo stesso, vale per la melagrana un frutto meraviglioso simbolo di fertilità  e ricchezza. Si può  gustare con insalate, crostate, risotti  e infine, tradizione vuole che si lasci l ‘anno vecchio,  ricevendo quello nuovo,  con 12 acini di uva,  uno per ogni rintocco di campana. Coloro che riescono a mangiare i chicchi in tempo, avranno un anno ricco di prosperità e fortuna. Per una ricetta sfiziosa propongo “Cannelloni al salmone”.

Ingredienti: 8 cannelloni, 200g di philadelphia, 100g di scamorza affumicata, 60g di salmone affumicato, 300ml di besciamella, parmigiano, olio e sale.

Preparazione: mescolate il formaggio fresco con il salmone a pezzetti, la scamorza  e un pizzico di sale. Aggiungete un paio di cucchiai di besciamella, riempite i cannelloni, coprite con la besciamella rimasta e infornate a 180°per 20/25 minuti. Lasciate intiepidire e servite.

About Redazione (13554 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: