fbpx

PIEDIMONTE MATESE, PIAZZA DEL BORGO DI SEPICCIANO, PASSATO IL SANTO PASSATA LA FESTA

dav

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. In piazza Alcide De Gasperi, nel borgo di Sepicciano, a Piedimonte Matese, conosciuto come il paese dell’acqua, a breve potrebbero inaugurare una nuova fontana. Uno zampillio di acqua matesina che arriva ben oltre i tetti delle case che però dovrebbe essere sistemato in modo adeguato, magari come in piazza Carmine, con dei giardinetti nei pressi della fontana, un tantino più carini

delle erbacce sotto lo stadio o magari eliminando le voragini che ci sono nella piazza. Scherzi a parte i cittadini di Sepicciano sono indignati per come viene curato il loro borgo: “Passato il santo, passata le festa anche per questi nuovi che sono venuti”, ci ha detto uno di loro. Come dargli torto. Il degrado di una piazza che porta un nome così prestigioso andrebbe preservato. Invece piazza De Gasperi è davanti agli occhi di tutti, anche dei tifosi di altre regioni che vengono a vedere le partite. E, di certo, l’immagine davanti ai loro occhi non è fra le più belle. “Sono venti giorni che scorre acqua. Sono venuti soltanto ad aprire la botola per farla defluire”. E poi, questa mattina, la forte pressione ha fatto il resto. “Quando verranno a metterci un po’ di catrame, si ricordassero dell’altra perdita nei pressi della banca”. Anche lì, e noi sono anni che lo riportiamo, non passano settimane che le perdite vanno ad alimentare le radici dei secolari alberi di “paglioccole”.

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading