SAN CASTRESE, CALCIATORE MUORE IMPROVVISAMENTE SUL CAMPO DI CALCIO. IL CORDOGLIO  DELLA SOCIETA’

San Castrese. Si accascia a terra mentre si allenava a Sessa Aurunca, nel casertano il 36enne originario del Gana come avevamo riportato in una nostra predente edizione. Si chiamava  Assare Seare. Si allenava dove era in forza con Folgore Maiano ,una squadra di terza categorai in vista della gara che era in programma di oggi. Inutili i soccorsi.

Toccante il breve ma intenso messaggio su facebook della società  in cui militava il 36enne che ha espresso il suo cordoglio e il suo dolore. “Dove tutto è iniziato lì ci ha lasciato, in un campo da calcio. Lì al centro da vero mediano…Anche se quel tappeto verde oggi ti è stato crudele – si legge nella nota – è proprio grazie al calcio che hai condiviso i tuoi sogni di libertà e di integrazione con tutti noi”. A questo si aggiunge un post del Mr:” Quando i ragazzi mi chiamano MR davvero faccio fatica a capire –dice l’allenatore – perché lo fanno… Io non sono un allenatore, noi che alleniamo in queste categorie, non siamo tecnici del calcio, siamo semplicemente persone che provano a far stare bene insieme un gruppo di ragazzi.

Ci innamoriamo di ogni singolo “calciatore”, ci affezioniamo a tutti, viviamo i loro problemi, le ansie, condividiamo le gioie sportive e personali, sopportiamo le loro “lune storte” sempre e comunque!!!

Ogni ragazzo che gioca in queste categorie dove non ci sono obiettivi ed interessi, per noi allenatori diventa un fratello, un figlio che non si ha, un Amico… E quando un “fratello” che hai conosciuto grazie al calcio e a cui hai voluto bene intensamente va via per sempre, l’allenatore è colui che per primo deve trovare la forza per ricominciare, deve trovare lo stimolo per tornare a dare VITA a quel gruppo di ragazzi che corre dietro ad un pallone a tutta velocità per fare Goal e ritrovarsi in grande abbraccio! Folgore Maiano adesso dovete ritrovarvi, correre per andare a fare Goal e abbracciarvi con forza!”.

 

About Lorenzo Applauso (2400 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: