TROPPI MORTI SULLA TELESINA, MASTELLA: “LA SENATRICE LONARDO FARA’ UNA INTERROGAZIONE”

Caianello/Benevento. Troppi incidenti, troppe vittime da anni lungo la strada statale, meglio conosciuta come la superstrada Caianello – Benevento. Una strada ad alta densità di traffico, troppo importante per non correre ai ripari. Nell’ultimo weekend, altri due morti, si sono registrati in uno scontro fra due mezzi, all’uscita di San Salvatore Telesino.

Si parla da tempo della terza corsia ma senza mai concretizzare. Molto spesso,  viene identificata come la strada con il numero piu’ alto di autovelox a livello nazionale. Una sorta di Grande fratello. Ma qui il tema non è solo l’alta velocità ma anche una struttura viaria che  ha bisogno di essere resa  piu’ sicura, con la terza corsia e migliorare subito il fondo stradale. I soldi incassati dai tanti verbali, che dovrebbero andare a migliorare la strada, finiscono nelle  casse dei comuni per migliorare o sistemare il proprio bilancio.

“Stamattina- ha detto il sindaco di Benevento Clemente Mastella –  ho parlato con la senatrice Lonardo che farà una interrogazione al riguardo. Faremo sapere all’Anas che la strada è in condizioni assurde dove continuano a morie persone. Il selciato è incredibile e indecente. In attesa che si faccia il raddoppio iniziamo a fare le cose fondamentali ed urgenti”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in merito alle condizioni nelle quali versa la strada statale “Telesina”. “Viceversa – ha aggiunto – dovrò fare una denuncia rispetto alle autorità competenti. L’interrogazione sarà anche una valutazione dei comuni: non si possono fare contravvenzioni per recuperare soldi a scapito degli automobilisti e la presenza degli autovelox crea anche rischi per la sicurezza; chiederò di eliminarli. Ci sono Comuni – conclude Mastella – che esagerano e tra l’altro i soldi delle multe devono essere spesi per la manutenzione della strada, ma si pone un problema di competenze con Anas. Una situazione che deve essere risolta”. (Foto repertorio).

About Redazione (12961 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: