fbpx

PIEDIMONTE M., LEZIONE DI ORIENTAMENTO PER I RAGAZZI DEL LICEO MUSICALE  AL CONSERVATORIO DI BENEVENTO CON IL PRESTIGIOSO MAESTRO FABRIZIO IACOBONI

Piedimonte Matese/Benevento. Qualche giorno fa, gli alunni delle classi di tromba del Liceo Musicale Galilei di Piedimonte Matese, accompagnati dai Docenti Giovanni Covelli e Ippolito Caruso, hanno visitato il Conservatorio “N. Sala” di Benevento e partecipato ad una interessante e formativa lezione di orientamento con il M° Fabrizio Iacoboni, docente di tromba presso l’istituto di alta formazione musicale Sannita. Dal 2017 Il Liceo Musicale Matesino è convenzionato con il Conservatorio di Benevento, diretto dal M° Giosuè Grassia. Enorme  interesse e un altrettanto grande entusiasmo ha suscitato questa lezione tra tutti gli studenti del Liceo Galilei di Piedimonte Matese. Nei mesi di Aprile e Maggio ci saranno ulteriori incontri e collaborazioni tra le classi di tromba del Liceo Musicale ed il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.Sono previste infatti delle “Masterclass”, con la prima tromba del teatro Opéra Garnier di Parigi Marc Geujon e con docenti dell’Università della musica di Maastricht; eventi che avranno luogo presso il Conservatorio di Benevento.La Preside Bernarda De Girolamo, ha espresso soddisfazione e compiacimento per la professionalità dei Docenti e l’impegno e la passione che dimostrano continuamente gli alunni del Liceo Musicale Matesino.

Tutti gli alunni partecipanti alla lezione: AMARI MICHELE, CALCAGNO SALVATORE, CARUSO ANTONIO, DE CRISTOFANO GIUSEPPE, FERRARA ALESSIO DANIELE, FERRUCCI GIOVANNI, IKHSANOV ANTONIO, LEBIU FRANCESCO, LEONE ANGELO, PAPA DOMENICO, VETERE MIRKO, VESSELLA MILENA.

 

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading