fbpx

“LO STILE HA SENSO SOLO SE E’ TUO”, IERI MATTINA INTERESSANTE EVENTO PRESSO L’IPSEOA “CAPPELLO” DI PIEDIMONTE MATESE

PIEDIMONTE MATESE. Si è svolto ieri mattina, nella Hall dell’Istituto “E.V. Cappello” di Piedimonte Matese, un incontro organizzato dagli studenti della classe V E Accoglienza turistica, nel corso del quale è stata presentata la simulazione della preparazione di un evento, la sfilata di moda autunno/inverno 2022 firmata da Donatella Versace, virtualmente ambientata nella esclusiva location del Grand Hotel “Quisisana” di Capri. Gli organizzatori hanno assunto vari ruoli, illustrando alla platea le scelte nelle varie fasi  di preparazione dell’evento. Gli studenti Pistacchio Valeria coadiuvata da Claudia Testa, Alessandro Cusano in qualità di manager, Noemi Vitiello, Melissa Sansone e Andrea Davidde, si sono alternati con vari interventi indicando gli obiettivi da raggiungere, il target di riferimento e la creazione di una scaletta per utilizzare al meglio le risorse.

Dotati di ingegno e di fantasia, gli studenti hanno creato spot promozionali di un ambiente naturale, la meravigliosa isola di Capri, e l’eccellenza del settore turistico alberghiero del Grand hotel “Quisisana”. Nel gran finale, la sfilata della collezione di abiti della stilista, facendo sognare la platea, in un mondo di colori e tentazioni.

All’evento hanno presenziato la Dirigente Scolastica prof.ssa Clotilde Marcellina Riccitelli, lo staff dirigenziale, i docenti curricolari della classe V E e gli ospiti: la dott.ssa Loredana Cerrone in qualità di amministratore dell’Istruzione e Cultura, il Vice Sindaco nonché Dirigente Scolastica  Bernarda De Girolamo, la prof.ssa Annarita Capone e una delegazione di studenti con i docenti dell’Istituto.

La mattinata si è conclusa con i ringraziamenti ai convenuti da parte  della Dirigente Scolastica che ha voluto evidenziare le infinite potenzialità dei percorsi di studio dei tre indirizzi dell’Istituto Alberghiero e complimentarsi con gli studenti che con  impegno e passione ne colgono le opportunità e con la docente la prof.ssa   Ione de Vincenzo per la bella iniziativa. L’auspicio è che l’evento segni l’inizio di una ripresa, soprattutto della scuola, per ricominciare con le tante attività formative sperimentate nel passato, in sinergia con il nostro territorio,  dopo il lungo ed estenuante periodo pandemico.

Alla fine del convegno gli intervenuti sono stati accompagnati nella sala ristorante, dove gli studenti della brigata di cucina e di sala guidati dai docenti e dal personale, hanno offerto un coffee break. E’ stata sicuramente una bella iniziativa per invogliare i nostri giovani a ripartire dopo questo lungo lockdown, che ha imposto un rallentamento in tante attività.. allora ripartiamo alla grande con la nostra bella realtà: l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese.

 

 

About Redazione (18300 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading