CASERTA, PIETRO RAUCCI RIELETTO PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
Piegiuseppe Cicia, Giacomo Trivellone e Ferdinando Cappabianca eletti revisori dei conti mentre i membri supplenti sono: Giacomo Biondillo e Sergio Palaia.
CASERTA. Il commercialista Pietro Raucci è di nuovo il Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Caserta.Due le liste in campo, la vincente, «Vivere insieme la professione» di Raucci e quella di Pietro Matrisciano “Etica e condivisione”. Le votazioni durate due giorni, si sono svolte per la prima volta da remoto a causa delle misure anti covid. Grosso il successo ottenuto da Raucci che ha riportato ben 714 preferenze mentre la lista opposta,che faceva riferimento a Pietro Matrisciano, ha riportato esattamente la metà dei voti con 357 preferenze. Ottima l’affluenza al voto: su 1226 iscritti hanno votato in 1082, sfiorando il 90% degli aventi diritto. Un numero enorme di votanti, forse inaspettato, probabilmente dovuto anche alla formula telematica, piu’ comoda da esercitare.Il nuovo Consiglio dell’Ordine sarà composto dal presidente e da dieci consiglieri, ecco tutti i nomi dei consiglieri: Rosanna Marotta, Raffaele Pia, Leonardo Iacopino, Lucia Renzi, Immacolata Di Rienzo, Raffaele Marcello, Maria Assunta Brescia, Mauro Mastroianni tutti della lista «Vivere insieme la professione», per la lista «Etica e condivisione» farà parte del consiglio l’altro candidato presidente Pietro Matrisciano e Luigia Gentile.Fra una settimana circa si terrà anche la prima seduta con l’indicazione delle cariche istituzionali del vicepresidente, del segretario e del tesoriere.Contemporaneamente al consiglio, si è votato anche per l’elezione del collegio dei revisori e per il comitato pari opportunità.Tre i revisori dei conti eletti su nove candidati: Piergiuseppe Cicia, Giacomo Trivellone e Ferdinando Cappabianca. Mentre i membri supplenti sono: Giacomo Biondillo e Sergio Palaia.Sei persone elette nel comitato pari opportunità: Michelina Affinito, Elvira Verrengia, Patrizia Morrone, Rosa Anna Altavilla, Vincenzo Motta e Filomena Giglio.Nella competizione spicca anche un dato su tutto: la “quota rosa” con molte donne che entrano a far parte di questo importante organo.
L’INTERVISTA
Felice il Presidente Raucci che ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti perché dopo due mandati, essere riconfermati con questo risultato è davvero motivo di soddisfazione e di orgoglio”
– Si aspettava un risultato di queste proporzioni?
“Devo dire decisamente si – ci dice sorridendo Raucci – per il lavoro che avevamo fatto durante la campagna elettorale, che per motivi legati al covid e a ricorsi è durata circa un anno e mezzo, e per la squadra messa in campo con il giusto mix tra nuovi colleghi e riconferme di candidati, la vittoria era certamente nei nostri obiettivi. Dobbiamo anche dire che i nostri avversari sono stati altrettanto agguerriti e hanno fatto la loro parte”.
– Una strategia vincente quella di posizionare i vari candidati nei vari territori?
“Certamente si, in questo modo abbiamo ottenuto molti consensi, avendo una espressione della rappresentanza dei territori attraverso i vari candidati che conoscono le problematiche locali. Abbiamo puntato e punteremo sul territorio perché è fondamentale per noi far ripartire le varie professionalità e solo tutti insieme, saremo in grado di fare sempre meglio”.Infatti la lista “Vivere insieme la professione “ è una sfida che sicuramente il presidente Raucci saprà vincere per il bene dei commercialisti che rappresentano comunque un volano per l’economia della provincia di Caserta.
Rispondi