CASERTA, PIETRO RAUCCI RIELETTO PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

   Piegiuseppe Cicia, Giacomo Trivellone e Ferdinando Cappabianca  eletti revisori dei conti mentre i membri supplenti sono: Giacomo Biondillo e Sergio Palaia.

 CASERTA. Il commercialista Pietro Raucci è di nuovo il Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Caserta.Due le liste in campo, la vincente, «Vivere insieme la professione» di Raucci e quella di Pietro Matrisciano “Etica e condivisione”. Le votazioni durate due giorni, si sono svolte per la prima volta da remoto a causa delle misure anti covid. Grosso il successo ottenuto da Raucci che ha riportato ben 714 preferenze mentre la lista opposta,che faceva riferimento a Pietro Matrisciano, ha riportato esattamente la metà dei voti con 357 preferenze. Ottima l’affluenza al voto: su 1226 iscritti hanno votato in 1082, sfiorando il 90% degli aventi diritto. Un numero enorme di votanti, forse inaspettato, probabilmente dovuto anche alla formula telematica, piu’ comoda da esercitare.Il nuovo Consiglio dell’Ordine sarà composto dal presidente e da dieci consiglieri, ecco tutti i nomi dei consiglieri: Rosanna Marotta, Raffaele Pia, Leonardo Iacopino, Lucia Renzi, Immacolata Di Rienzo, Raffaele Marcello, Maria Assunta Brescia, Mauro Mastroianni tutti della lista «Vivere insieme la professione», per la lista «Etica e condivisione» farà parte del consiglio l’altro candidato presidente Pietro Matrisciano e Luigia Gentile.Fra una settimana circa si terrà anche la prima seduta con l’indicazione delle cariche istituzionali del vicepresidente, del segretario e del tesoriere.Contemporaneamente al consiglio, si è votato anche per l’elezione del collegio dei revisori e per il comitato pari opportunità.Tre i revisori dei conti eletti su nove candidati: Piergiuseppe Cicia, Giacomo Trivellone e Ferdinando Cappabianca. Mentre i membri supplenti sono: Giacomo Biondillo e Sergio Palaia.Sei persone elette nel comitato pari opportunità: Michelina Affinito, Elvira Verrengia, Patrizia Morrone, Rosa Anna Altavilla, Vincenzo Motta e Filomena Giglio.Nella competizione spicca anche un dato su tutto: la “quota rosa” con molte donne che entrano a far parte di questo importante organo.

L’INTERVISTA

Felice il Presidente Raucci che ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti perché dopo due mandati, essere riconfermati con questo risultato è davvero motivo di soddisfazione e di orgoglio”

– Si aspettava un risultato di queste proporzioni?

“Devo dire decisamente si – ci dice sorridendo Raucci – per il lavoro che avevamo fatto durante la campagna elettorale, che per motivi legati al covid e a ricorsi è durata circa un anno e mezzo, e per la squadra messa in campo con il giusto mix tra nuovi colleghi e riconferme di candidati, la vittoria era certamente nei nostri obiettivi. Dobbiamo anche dire che i nostri avversari  sono stati altrettanto agguerriti e hanno fatto la loro parte”.

– Una strategia vincente quella di posizionare i vari candidati nei vari territori?

“Certamente si, in questo modo abbiamo ottenuto molti consensi, avendo una espressione della rappresentanza dei territori attraverso i vari candidati che conoscono le problematiche locali. Abbiamo puntato e punteremo sul territorio perché è fondamentale per noi far ripartire le varie professionalità e solo tutti insieme, saremo in grado di fare sempre meglio”.Infatti la lista “Vivere insieme la professione “ è una sfida che sicuramente il presidente Raucci saprà vincere per il bene dei commercialisti che rappresentano comunque un volano per l’economia della provincia di Caserta.

About Redazione (12763 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: