fbpx

PALLACANESTRO, DUE PUNTI PREZIOSI PER LA MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA

Massimo Casertano | CasapullaAl termine di una partita poco entusiasmante, la Mondo Camerette Bk Casapulla fa sua la posta e porta a casa due punti preziosi per confermarsi in testa al campionato di serie C Silver campana – girone A. Inutili gli sforzi di una diligente e quadrata Pallacanestro San Michele – Maddaloni che, comunque, non si è mai arresa fino alle battute finali.

Il 1° quarto fa intendere subito quale sarà il leitmotiv dell’incontro. Infatti, prime battute a parte con un parziale di 4-0 per gli ospiti, i gialloblù prendono in mano le redini dell’incontro e le condurranno fino alla fine. La prima frazione, quella migliore dal punto di vista dello spettacolo in campo, si conclude 22-12 per i padroni di casa.

Nel 2° quarto coach Monteforte inizia la girandola dei cambi, facendo ruotare man mano tutti gli effettivi a disposizione, complici anche le giornate negative di Premasunac e Messa. Il croato sembra la brutta copia di quello visto in campo a  Caiazzo sette giorni prima giocare 40 minuti in anticipo su Linton Johnson su entrambi i lati del campo, mentre l’argentino si intestardisce con soluzioni personali che fanno solamente il gioco degli avversari. A metà partita lo score segna 37-25 per i padroni di casa. Prove di zona con alterne vicende sulla sponda gialloblù.

La seconda metà di gara, in particolare la terza frazione, diventa la fiera degli errori al tiro, su entrambi i lati del campo, con le difese ad avere la meglio sugli attacchi e tante forzature con esito scontato. Coach Monteforte decide di mantenere in campo per quasi tutto il secondo tempo i ragazzi del vivaio e alla fine si dimostrerà la scelta giusta. Il parziale di quarto indica 5-7 per gli ospiti e il punteggio complessivo dice 42-32 per il team dell’Appia.

Ultima frazione dell’incontro con gli ospiti all’assalto per cercare di ricucire il gap. Operazione in parte riuscita perché la Pallacanestro San Michele arriva anche al -5 dai gialloblù, ma poi è Cecere, coadiuvato da un Esposito in giornata di grazia a chiudere i conti per il 54-44 finale e a mandare tutti sotto la doccia.

Giornata agrodolce per i gialloblù che vengono fuori dal match grazie all’abnegazione dei ragazzi del vivaio. Da citare anche i giovani Natale e Orlando con una buona prestazione difensiva e Morelli autore della sua miglior prestazione stagionale in attacco.

TABELLINI:

Mondo Camerette Bk Casapulla: Premasunac 3, Natale M., Morelli 7, Cecere 17, Messa 5, Lillo L. 2, Orlando, Esposito Matteo 14, Nappi 2, Di Napoli 2, Natale A., Lillo G. 2. Allenatore: Monteforte.

Pallacanestro Maddaloni : Tagliafierro 9, Piscitelli 8, Formato, Pascarella 4, Spallieri 6, Arciero 4, D’Angelo 5, Santacroce 8, Santonastaso, Mormile ne, Zazzaro ne, Di Vico. Allenatore:  Monda.

About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading