fbpx

DOMANI SERA AD ALIFE, UNA FIACCOLATA PER DIRE NO ALLA GUERRA

ALIFE. E’’ in programma per domani 5 marzo, ore 17.00 una fiaccolata  che vede coinvolti vari enti e sindaci del Matese per dire no alla guerra. La manifestazione è promossa dal Movimento per la Pace  con il patrocinio del comune di Alife. “Un incontro come tanti  ma che non sono mai abbastanza-ha detto il sindaco di Alife De Tommaso – . Quella di domani è una mobilitazione per gridare al mondo il no alla guerra. Inutile dire che  siamo fortemente vicini al popolo ucraino aggredito dell’esercito russo. E’ inconcepibile che ancora oggi –conclude il sindaco – non si riesca a ragionare attraverso negoziati mentre si arriva direttamente all’uso delle armi colpendo persone innocenti e bambini”.

Alla manifestazione che si concluderà al giardino della pace di Alife, sarà anche presente una comunità di cittadini Ucraini che vivono e lavorano nei comuni del Matese.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading