PIEDIMONTE MATESE, LAVORI ALLE STRADE, UN TOCCO DI CLASSE ANCHE AI PLATANI DI SEPICCIANO

dav

Redazione. Piedimonte Matese. Continuano i lavori per la sistemazione delle fatiscenti strade del borgo di Sepicciano, non solo lungo la provinciale Sannitica ma anche su quelle che si affacciano lateralmente.

dav

Su via Macchia, in particolare, proprio in mezzo alla strada che costeggia il campo sportivo, ci sono cinque platani secolari, le cui radici nel corso degli anni avevano creato degli enormi rigonfiamenti dell’asfalto che spesso hanno messo in difficoltà gli automobilisti. Ebbene, le gobbe sono state levigate e le radici sporgenti eliminate. A qualcuno che si è chiesto se tale operazione potrebbe creare problemi alla sopravvivenza delle “paglioccole” è stato risposto che non c’è ne sono perché le radici principali, quelle per il sostentamento degli alberi, sono molto più grosse e anno verso il basso. Speriamo. L’operazione di levigatura dovrebbe garantire agli alberi, a detta dei tecnici, ancora diversi anni di vita. Intanto, i platani secolari del “Vallone”, molto più grandi e pericolosi, attendono anch’essi un trattamento di riguardo.

About Emiddio Bianchi (4202 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: