PIEDIMONTE MATESE, IL BORGO DI SEPICCIANO SI RIFÀ IL LOOK. UNA ANZIANA DONNA: “ADESSO FATECI ANCHE LE STRISCE PEDONALI”

dav

Redazione. Piedimonte Matese. Dopo anni di promesse, il borgo di Sepicciano sta finalmente vedendo asfaltate le strade della popolosa frazione. Stanno scomparendo le buche sulla provinciale Sannitica ed

dav

anche su alcune derivazioni interne.Tutto bello, ma sulla principale arteria che taglia in due il borgo, proprio adiacente allo stadio comunale, gli abitanti sperano che questo importante restiling non alimenti la voglia di correre a velocità doppia di alcuni automobilisti, rispetto al limite dei cinquanta orari, come accade soprattutto di notte. Spesso i residenti hanno richiesto di far installare dei limitatori di velocità o almeno delle strisce pedonali, ma nessuno li ha ascoltati, come la signora quasi novantenne e con problemi di deambulazione che più volte, per attraversare la strada ha dovuto chiedere aiuto ai vicini di casa. Anche lei inascoltata, ha preferito trasferirsi dai parenti al nord prima di rischiare di finire sotto una macchina. Facciamola ritornare nella sua Sepicciano. Tinteggiare delle strisce pedonali o limitare la velocità è proprio tanto diffiicoltoso?

About Emiddio Bianchi (4202 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: