fbpx

FLAVIANO MONTAQUILA, PRESIDENTE DI CALCIO E UOMO DAL CUORE BUONO. 4000 CHILOMETRI PER SALVARE I BAMBINI DALLA GUERRA

Vairano (Caserta).E’ un grande sportivo dal un carattere mite e generoso che tratta i suoi calciatori come farebbe un fratello maggiore vista anche la sua giovane età. E’ un imprenditore nel settore dei trasporti da turismo con una consistente flotta di autobus e Presidente di due squadre di calcio: il Termoli in Eccellenza, ora in testa alla classifica e l’Aurora alto casertano in “D”. Pochi si sono meravigliati del suo gesto di grande solidarietà, riportato anche dalla stampa nazionale, soprattutto quelli che lo conoscono bene. Parliamo del Presidente Flaviano Montaquila che è partito da Vairano Patenora per raggiungere  Varsavia, in Polonia, per portare in Italia chi sfugge dalle bombe di Putin e da una guerra assurda  e sciagurata come tutte le guerre.

Non ci ha pensato su due volte, e solo con un piccolo aiuto della Caritas di Presenzano, ha chiamato a raccolta i suoi autisti è ha detto loro: “ragazzi, ora dobbiamo dare una mano”. Gli autisti, hanno ubbidito e non hanno battuto ciglio. Sono saliti sui mezzi e sono partiti diretti in Polonia: tre giorni di viaggio intenso, quasi 4000 chilometri, tanta stanchezza ma felici per essere  riusciti a portare in salvo  tantissime persone : ben 57 fra cui  28 bambini. ”Io non ho fatto nulla di speciale – ha detto il Presidente Montaquila – e’ un gesto semplice e doveroso perché  si trattava di  portare in salvo  tante persone che avevano negli occhi la paura, il terrore di morire da un momento all’altro per la guerra scatenata dalla Russia in Ucraina e che tutti ormai conosciamo, inutile scendere nei dettagli. Chi non lo avrebbe fatto. Alla fini mi sono beccato anche il covid ma ora sto bene, sia pure dopo un quarantena ma sono felice. Finalmente l’altra mattina  arriva anche il referto della mia negatività al covid che mi aveva rinchiuso in casa al mio ritorno. La solidarietà deve essere alla base di tutti noi ed io quello ho fatto, avendo a disposizione i mezzi che me lo hanno consentito “.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on FLAVIANO MONTAQUILA, PRESIDENTE DI CALCIO E UOMO DAL CUORE BUONO. 4000 CHILOMETRI PER SALVARE I BAMBINI DALLA GUERRA

  1. Onore al merito.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading