PIEDIMONTE MATESE, IL 9 APRILE “SONORITA’ NAPOLETANE” NELLA SALA MINERVA

Piedimonte Matese. Attesa per il Concerto di Primavera, che si terrà sabato 9 Aprile 2022, alle ore 18,00, presso la sala Minerva dell’Associazione, in Via Dante Marrocco, a Piedimonte Matese, presieduta dal Dr Pasquale Simonelli. Sara’ il gruppo “SONORITA’ NAPOLETANE” ad esibirsi:  Renato Nacca al flauto, Piero Pellecchia al clarinetto, Mattia Giuliano al mandolino  e Vincenzo Magliocca alla chitarra e voce.

 

 

 

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERATA

  1. Bruni: Canzone Appassionata
  2. Salvo: Tarantelluccia
  3. Anonimo: Lu Cardillo
  4. Carosone: Scapricciatiello

Anonimo: Te voglio bene assaie

  1. Bruni: Palomma e notte
  2. Brni: N’accordo in Fa
  3. Gambardella: L’arte do sole
  4. Carosone: Giuvanne cu ’a chitarra
  5. Denza: Funiculì Funiculà

E.A. Mario: Dduje Paravise

  1. Taccani: Chella ’11a
  2. Lama: Reginella
  3. De Curtis: Carmè Carmè

P.M. Costa: Era de maggio

  1. Fassone: A tazza e cafè
  2. Gambardella: ’0 marenariello
  3. Arbore: Aummo aummo
  4. Valente: Simm’e è Napule paisà
  5. Gambardella: Comme facette mammeta

CHI E’ IL QUARTETTO

Il Quartetto “Sonorità Napoletane” rappresenta una formazione musicale costituita da musicisti di formazione classica, che hanno pensato di allargare il proprio repertorio alla grande tradizione della canzone classica napoletana.Raffinati arrangiamenti strumentali, interpretati con gusto e maestria dai componenti dell’ense- mble, per offrire agli ascoltatori una rivisitazione, in chiave cameristica e salottiera, con una veste elegante e affascinante, delle più famose melodie napoletane.Alcuni brani vengono eseguiti in forma puramente strumentale, altrivengono cantati e sono introdotti da una presentazione che illustra l’origine e carat- teristiche del brano.Il quartetto “Sonorità Napoletane” vanta al suo attivo una nutrita serie di esibizioni per festival ed associazioni prestigiose con apprezzamenti entusiastici del pubblico e della critica.

About Lorenzo Applauso (2398 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: