fbpx

BENEVENTO, PRESENTATO IL PROGETTO: ECCO COME SARA’ LA NUOVA STAZIONE FERROVIARIA

ASCOLTA L'ARTICOLO

BENEVENTO. Un importante progetto di riqualificazione è stato presentato al comune   di Benevento. Si tratta della riqualificazione della stazione centrale. L’intervento, per un importo complessivo di circa 30 milioni di euro, interesserà l’intera stazione”. Lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Il fabbricato viaggiatori – spiega – sarà oggetto di lavori strutturali di adeguamento sismico e di restyling esterno pur conservando le caratteristiche paesaggistiche. L’intera piazza antistante, sarà ridisegnata ed acquisirà una nuova veste, dando priorità ad una viabilità che consentirà ai veicoli di arrivare fino in prossimità della stazione per agevolare la salita/discesa dei viaggiatori. Saranno così armonizzati tutti i servizi di sharing mobility e gli spazi di sosta, sia di breve che di lungo periodo grazie al parcheggio laterale.

La linea ad alta capacità Napoli/Bari – conclude il primo cittadino – farà aumentare in maniera esponenziale il numero di viaggiatori: quasi 1milione e mezzo utilizzeranno la nuova stazione di Benevento. Ed anche la parte antistante con alberi e panchine si integrerà con le esigenze della comunità come luogo di incontro e di relazioni umane”.

About Redazione (14137 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: