MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA: RANIENTE CALI NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Massimo Casertano|Casapulla. Nessun calo di concentrazione infrasettimanale per la Mondo Camerette Basket Casapulla, dopo i “fuochi d’artificio” di domenica scorsa al PalaNatale contro Potenza. Nulla possono gli ordinati ragazzi della Cestistica Sarnese e il team dell’Appia torna a casa con due punti pesantissimi nelle tasche per la lotta alla promozione diretta in serie C Gold. Partita che rischia di passare sotto tono dopo le tante energie mentali utilizzate nei giorni scorsi, ma parte subito bene il team dei Monteforte con Cecere che sembra indemoniato, subito seguito da Messa che non si fa pregare per depositare la palla nel cesto. Il primo parziale è eloquente: 12-19 per gli ospiti che dimostrano di essere partiti col piede giusto. Ma il calo di concentrazione è dietro l’angolo. I gialloblù rientrano in campo appagati dopo una buona prima frazione e i padroni di casa non si fanno pregare. Con un parziale di 11-0 si portano sul 23-19. Coach Monteforte prova ad alternare un po’ di zona alla difesa ad uomo senza grandissimi risultati e la partita scivola via punto a punto. Solo alcune invenzioni di Di Napoli, Messa e Cecere ristabiliscono un minimo di margine all’intervallo lungo. 35-40 il risultato a metà gara. Al rientro in campo la musica cambia nuovamente. La difesa riprende a funzionare ottimamente e Messa ricomincia a macinare punti dopo una prima pennellata di Di Napoli. Infine è  Cecere a sugellare il periodo con una bomba di tabella che contribuisce a scavare un divario importante tra le due squadre. Tanto nervosismo per i padroni di casa che porta all’espulsione prima di un dirigente e poi dello stesso coach Cirillo. 45-63 il risultato al termine della terza frazione con la partita che sembra decisamente indirizzata. Infatti, gli ultimi giri di lancette sono utili a rimpinguare i bottini personali dei singoli consentendo a coach Monteforte di rodare ulteriormente gli schemi. I minuti finali vedono tutti gli under in campo guadagnare minutaggio mentre scorrono i titoli di coda. Al fischio finale il tabellone segna 59-73 per i gialloblù. Zaino in spalla e rientro sotto la pioggia passando per Marigliano che domenica prossima sarà ospite al PalaNatale per un ulteriore scontro ad alta quota.

TABELLINI:

Cestistica Sarnese: Carratù, D’Amico, Caiazza 9, Pepe 5, Peluso 15, Sciacca 5, Cesarano 4, Piacente 2, Di Donato 7, Corvo, Loiq Marie 6, Capacotta 6. Allenatore: Cirillo.

Mondo Camerette Bk Casapulla: Cecere 23, Messa 23, Di Napoli 17, Natale A. 4, Nappi 2, Lillo G., Lillo L. 2, Orlando 2, Esposito Matteo, Ferri, Basile, Vanacore. Allenatore: Monteforte.

About Redazione (12761 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: