PALLAVOLO, LA NEW VOLLEY SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE

SAN POTITO SANNITICO. Si sono svolte le finali provinciali under 18 femminili di Volley  mercoledì 30 marzo e mercoledì 6 aprile che hanno visto impegnate 2 squadre matesine, la New Volley P.M. San Potito e la Carbat Matese, con la vittoria in entrambe le finali della New Volley. Presenti i vertici Federali come il  Presidente Avv. Gaetano Cinque, il vice presidente Stalislao Supino e il consigliere regionale Lino Toscano.

Grande è stato lo spettacolo , la partita di andata è terminata con un 3-2 sofferto ed emozionante, mentre la partita di ritorno è terminata con un netto e perentorio 3-0 che premia un gruppo giovane ed affiatato allenato da Coach Antonella Morra, coadiuvata da Gianmaria Marino, gruppo impegnato anche nel campionato regionale di serie D in cui si è saldamente al 3° posto nonostante la perdita per infortunio del capitano ed esperta giocatrice Simona Marabese.

È stato un derby ad alto contenuto emotivo, come tutti i derby, con un importante afflusso di pubblico e tifosi a dimostrazione che il territorio è ai vertici provinciali ma anche regionali della pallavolo Campana, la stessa squadra nel 2021 è giunta 3° nel campionato regionale di categoria.

La soddisfazione della dirigenza e di tutto lo staff tecnico è tanta e ripaga del duro lavoro svolto in palestra in questi anni. La pallavolo è lo sport femminile più praticato al mondo e nonostante un territorio non paragonabile alle grandi città per bacino di utenza, si riesce nel Matese ad esprimere squadre e giocatrici di livello. Dal 5 maggio la fase regionale, dove la New Volley sarà testa di serie frutto del titolo ottenuto.

About Redazione (12711 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: