MICHELANGELO GENTILE DELLA PIZZERIA “ROSSO VITA” DI TELESE, QUARTO AL CAMPIONATO DEL MONDO DI PARMA

Lorenzo Applauso|Telese Terme. Michelangelo Gentile della pizzeria “Rosso vita” di Telese Terme, è giunto quarto, al campionato del mondo della pizza Stg che si è concluso ieri a Parma. “Una bellissima affermazione e una bella sensazione – ha detto Gentile, a margine della proclamazione –  sono davvero felice per questa nuova affermazione, frutto del nostro impegno di anni  e soprattutto della continua ricerca per migliorare uno dei piatti piu’ ricercati e venduti. Io credo che oggi – ha detto- la sfida sul mercato è essenzialmente dovuta alla capacità di saper mettere insieme gli ingredienti giusti ma soprattutto di primissima qualità. Il cliente non è uno sprovveduto e sa riconoscere la qualità del prodotto che gli viene servito. Basta la prima volta per decidere se ritornare perché ha apprezzato o viceversa, non venire piu’ se ha trovato pessimi prodotti”.

A Parma si sono sfidati 750 pizzaioli arrivati da 40 Paesi per il campionato mondiale della pizza. Sono arrivati da Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Stati Uniti, ma anche Sudafrica e Svezia. Dopo lʼItalia, il Paese con più rappresentanti è stato la Francia, seguita da Spagna e Stati Uniti. Mentre in casa nostra la regione con più partecipanti è stata del Nord.

About Lorenzo Applauso (2395 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: