fbpx

CASTEL DI SASSO, LA LUNGA STORIA D’AMORE DI MARIA E LUIGI. OGGI LA FESTA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Castel di Sasso. Festeggeranno oggi, cinquant’anni di matrimonio, il professore Luigi e Maria Parillo di Castel di Sasso. Una coppia ancora giovane e con grandi valori suggellerà oggi un rapporto speciale che dura da mezzo secolo. Una storia d’amore vera, come nascevano una volta, poi il sogno di una vita insieme: la preparazione e la grande attesa per il matrimonio fino a quando Luigi che ha insegnato per anni materie umanistiche, molto conosciuto e stimato, porterà Maria all’altare, esattamente il 10 aprile del 72. Da questo momento, la famiglia comincia a formarsi e si allarga quando arriva prima Caterina e poi Antonella. Intanto, la vita della coppia scorre  felice e solo apparentemente lenta ma gli anni passano veloci. Oggi sono piu di cinquanta dal quel 1969, quando Luigi e Maria si incontrano. Luigi era ancora uno studente universitario.

Stamattina invece,  verranno festeggiati e verrà anche benedetta la loro unione. Poi, la festa continuerà, in un noto ristorante della zona con parenti e amici. Un momento, certamente toccante che rinnoverà il matrimonio e sancirà quel rapporto saldo, iniziato tanti anni fa, fatto di rispetto reciproco e di grandi insegnamenti per le due figlie che oggi sono felicemente sposate e che abbracceranno i genitori per gli auguri,  insieme alle nipotine Loredana e Angela. A quel punto, certamente  qualche lacrimuccia spunterà. Alla coppia, le congratulazioni anche da parte del nostro giornale per il lungo ed esemplare cammino .

About Lorenzo Applauso (2484 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: