VITTORIA CORSARA PER LA MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA
Massimo Casertano | Casapulla. Nel delicato turno infrasettimanale la Mondo Camerette Bk Casapulla si aggiudica due punti importantissimi sul campo del Mugnano e conferma il primato in classifica della serie C Siver campana – girone promozione. Restano quattro i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, tutte vincenti nel turno infrasettimanale.
Match equilibrato nelle prime battute con i gialloblù che si dimostrano in palla dal primo minuto. Per i padroni di casa si fa sentire sotto le plance Filippi. Difese ancora da tarare e gli attacchi prendono il sopravvento, seppure in modo equilibrato. Il primo quarto si conclude sul 18-19. La musica non cambia nella prima parte del secondo quarto, con un leggero vantaggio dei padroni di casa. Messa macina punti in attacco mentre coach Monteforte ordina ai suoi la difesa a zona. Con Di Napoli in panchina è Peppe Lillo che piazza una bomba fondamentale per l’inerzia della partita. La seconda frazione si conclude sul 36-40.
Il terzo periodo vede il Team dell’Appia prendere decisamente il comando delle operazioni. Alessandro Natale si fa valere sotto le plance ma tutta la squadra stringe i denti e resta concentrata su quanto accade in campo. Cecere garantisce una prestazione di spessore assieme ad Esposito, Nappi, Prior e via via tutti gli altri chiamati in campo. 49-59 il parziale alla fine di questo parziale.Ultima frazione in pieno controllo per i ragazzi di coach Monteforte. Nessuno si concede cali di attenzione e, su un campo difficile e decisamente sconnesso, arriva una importante vittoria per i gialloblù a firma di tutto il collettivo .61-80 la sentenza di fine incontro senza possibilità di appello per i padroni di casa. Testa già al prossimo incontro, al PalaNatale contro Portici2000 il 4 Maggio prossimo.
Tabellini:
Mugnano: Filippi 11, Sarnataro, Mangiapia 10, Pascarelli, Civita 5, Del Duca 9, Paone 10, Tavassi 12, Migliorisi ne, Montanino, Cicala 4, Santopaolo ne. Allenatore: Olivo
Casapulla: Basile, Ferri ne, Cecere 10, Messa 36, Vanacore ne, Orlando, Esposito Matteo 5, Nappi 2, Di Napoli 12, Natale A. 2, Lillo G. 3, Prior 10. Allenatore: Monteforte
Rispondi