fbpx

ECCELLENZE- PIEDIMONTE MATESE, “GREEN GARDEN”: QUANDO LA QUALITA’ FA LA DIFFERENZA IL SUCCESSO E’ ASSICURATO

Piedimonte Matese. Tempi duri per gli imprenditori e non sono pochi quelli che sono costretti ad abbandonare le imprese. Poi c’è un’altra faccia della medaglia: vuoi perché si decide di osare, vuoi perché le cose vanno meglio.  Allora, quando una saracinesca di un negozio si alza è sempre un evento positivo per l’imprenditore e per l’economia del territorio. Parliamo di “Green Garden” di Piedimonte Matese.

Il 9 aprile scorso, la gelateria “Green Garden” di Piedimonte Matese ha rinnovato la sede: più grande nelle dimensioni; più innovativa nella concezione; più ambiziosa negli obiettivi, volendo usare  le stesse parole che Carmine Matera, proprietario e illuminato imprenditore, ha voluto scrivere nel messaggio di invito in occasione dell’inaugurazione. Alla fine?  Il successo è stato strepitoso!

Dal primo giorno, tantissimi clienti fanno la fila a tutte le ore per gustare un gelato artigianale realizzato nel luminoso laboratorio a vista, dove si possono ammirare i maestri gelatieri che, attraverso le varie fasi produttive: miscelazione, pastorizzazione, maturazione, mantecazione, “creano” un prodotto di altissima qualità ormai conosciuto ed apprezzato da oltre vent’anni, da tutti gli abitanti dell’area matesina e non solo.

Un’ulteriore attestazione del successo della gelateria Green Garden è data dal fatto che non è difficile imbattersi in qualche personaggio famoso che non disdegna di fermarsi per quella che è diventata una tappa fissa per chi transita da Piedimonte Matese.

Quando Carmine Matera nel lontano 1999 aprì , il primo punto vendita nella stessa piazza Roma che oggi è sede anche della nuova gelateria, nessuno avrebbe scommesso che alle pendici di un monte, una gelateria avrebbe potuto ottenere un così clamoroso successo. Eppure, 23 anni dopo, sapendo rinnovarsi nelle modalità della lavorazione, nelle attrezzature e nel personale, ed investendo in professionisti di altissimo livello, continua la sua inarrestabile ascesa. Di conseguenza questa attività finisce dritta nella nostra rubrica delle “Eccellenze”.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading