PIEDIMONTE MATESE, BIBLIOTECA COMUNALE: ARRIVANO I FINANZIAMENTI

Piedimonte Matese. La città di Piedimonte Matese ha ricevuto, con apposito decreto  l’approvazione dell’importante finanziamento da parte della Regione Campania, già pubblicato sul burc, relativo all’Avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno delle biblioteche di ente locale e di interesse locale, per l’anno 2022.

Grazie all’idea progettuale messa in atto a cura della biblioteca comunale “Aurora Sanseverino” il finanziamento sarà finalizzato alla digitalizzazione del catasto onciario del 1754, già sottoposto a prestigiosa opera di restauro nel 2012, sempre a seguito di contributi regionali dedicati a questa tipologia di interventi.

La biblioteca comunale “Aurora Sanseverino”, attraverso la digitalizzazione del tomo, intende non solo conservare, tutelare e preservare l’opera ma, renderla soprattutto accessibile e fruibile online da tutta la comunità e non solo.Il catasto onciario che è tra i più importanti documenti locali, fotografia minuziosa della società piedimontese dell’epoca, censimento delle proprietà, abitazioni e tributi da pagare, sarà reso disponibile presso la biblioteca comunale nella preziosa versione manoscritta e online.

About Redazione (12976 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: