CINGHIALI, PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE: SE NE PARLERA’ A PIEDIMONTE IL PROSSIMO 4 GIUGNO  

Piedimonte Matese. “Cinghiale: Problematiche e prospettive”. E’ questo il tema di un interessantissimo convegno che va direttamente al cuore del problema, e organizzato dalla neo associazione, “Bella Italia” che si terrà a Piedimonte Matese, il prossimo  il 4 giugno, con inizio alle ore 9.00   nell’alula consiliare del comune.

“L’evento-spiega il vice presidente  di “Bella Italia”, Aldo Conca –   ha una finalità precisa: quella di affrontare  criticità igienico – sanitarie  ed i problemi di gestione  del territorio agricolo, dovuti alla presenza  del cinghiale  nelle zone montane cosi da implementare un corretto modello di management della fauna selvatica e soprattutto di trasformare  una potenziale problematica, quella di oggi,  in una risorsa”.

Al convegno, moderato da  Alfonso Giannone Coordinatore  dei servizi veterinari dell’ASL Caserta,  prenderanno parte varie istituzioni   fra cui il sindaco di Piedimonte Matese Vittorio Civitillo, il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti  e il Direttore Generale dell’Asl Caserta  Ferdinando Russo oltre che numerosi relatori

About Redazione (12961 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: