NASCE “DACCAPO”, UNA SORTA UN “112” DEI CITTADINI

CasertaE’ nata giovedì 26 maggio 2022,  l’Associazione culturale “DACCAPO”. Un’ Associazione no profit, costituita da giovani di tutta la provincia di Caserta tra i 16 ed i 35 anni che si prefigge di essere un demoltiplicatore di forze a vantaggio dei cittadini come ha spiegato nel corso della presentazione, il Presidente dell’Associazione Massimo Rossi, il quale ha indirizzato un saluto agli intervenuti e un augurio ai giovani dell’Associazione- nonché il vicepresidente Francesco Castaldo e il segretario Andrea Salvatore.

“ DACCAPO” costituisce, un serbatoio di idee- per tutti i cittadini che desiderassero avere un supporto, uscendo così dall’isolazionismo. Apprezzatissimo dal pubblico presente lo sportello “0823”, un vero e proprio 112 cittadino.

“Un cittadino che non riesce a vedere tutelati i propri interessi legittimi dinnanzi alle Amministrazioni –spiega il vice Presidente Francesco Castaldo – riceverà in primo luogo supporto gratuito da parte dei numerosi professionisti che fanno parte dell’Associazione ed in seconda istanza riceverà il supporto “fisico” dell’Associazione che , come comunità, un unico corpo si preoccuperà e occuperà di farsi da “intermediario” con le Amministrazioni competenti e con gli organi di stampa, al fine di sensibilizzare e cercare di risolvere i problemi pratici e quotidiani dei cittadini. In modo particolare è stato evidenziato come spesso le Amministrazioni assumano decisioni al buio, non conoscendo le reali necessità dei singoli quartieri, da qui l’idea dei “Referendum cittadini areali”.

 

About Redazione (12971 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: