ALVIGNANO, VA IN PENSIONE LA MAESTRA MARIA FILOMENA TOMMASONE, RAGAZZI E GENITORI LE SCRIVONO PER DIRLE GRAZIE

Alvignano. Una lettera per salutare e ringraziare l’amata maestra Maria  Tommasone che va in pensione è stata scritta dai  genitori e dagli alunni della III° B per ringraziarla di cio’ che ha insegnato loro. In un periodo di crisi della scuola non è cosi scontato ricevere apprezzamenti e belle parole come quelle espresse nella breve lettera .

 “Lei non è stata solo una maestra –si legge – ma anche  una mamma per i nostri  figli” una figura rasserenante che, con il suo consueto e affettuoso modo di fare, ha saputo farsi voler bene dal primo giorno di scuola, dai bambini e dalle famiglie. Noi genitori, ci sentiamo onorati di averLe affidato i nostri figli e la ringraziamo per la disponibilità, per l’entusiasmo e la passione che in questi tre anni l’ha resa speciale ed unica. Inoltre, volevamo dirle grazie per la sua capacità di comprendere che ogni singolo bambino è diverso e va trattato in maniera differente; la sua sensibilità le ha permesso di avere al tempo stesso l’autorevolezza per far capire loro l’importanza del rispetto delle regole ma contemporaneamente la dolcezza per dare una coccola al momento giusto.

Ha saputo insegnare oltre che con i libri e con le parole, anche con il cuore. Sara’ difficile immaginare il prossimo anno scolastico senza di Lei. Lascerà un vuoto nei cuori dei suoi alunni e dei genitori, vuoto che cercheremo di colmare con tutti i bei ricordi di questi tre anni passati insieme. Il nostro più sentito grazie e il nostro profondo e caloroso  affetto”.  

I genitori e gli alunni della III°B. I.C. Alvignano via Iacobelli.

About Redazione (12965 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: