OGGI SI VOTA, LA PAROLA E’ PASSATA AGLI ELETTORI. A LIBERI MAMMA E FIGLIA IN LISTE DIVERSE. A VAIRANO UNA SOLA LISTA

Silenzio si vota. Dopo una campagna elettorale abbastanza “rumorosa” in diversi comuni, anche con fransi offensive che vanno al di la dell’agonismo politico, la parola, da stamattina è passata agli elettori che in questi giorni si sono fatti un loro giudizio su cosa faranno oggi entrando in cabina. Nel silenzio dell’urna si decide chi nei 17 comuni dovrà governare, senza poi trascurare i 5 quesiti referendari che troverete in un’altra parte del nostro giornale dove abbiamo provato a spiegarveli per semplificare che interessano tutti e 108 comuni della provincia di Caserta.
Sono 103.187 gli elettori casertani chiamati a votare nella giornata di oggi domenica 12 giugno per eleggere 17 sindaci ed altrettanti consigli comunali. Due sono i centri dove c’è il rischio ballottaggi: Mondragone e Capua. Nella città del litorale sono ben 7 i candidati a sindaco; a Capua, invece, sono quattro.
CURIOSITA’ A LIBERI: MAMMA CONTRO LA FIGLIA IN DUE LISTE DIVERSE
Il centro più piccolo che sarà chiamato al voto è Gallo Matese, che ha una popolazione di appena 648 abitanti, ma dove sono presenti ben 8 liste ai nastri di partenza grazie alla legge che consente a tutti di fare una propria lista, non fa nulla se poi non hanno niente a che fare con il territorio. A Vairano Patenora una sola lista in campo che dovrà fare i conti con il cuorum. A Liberi’ una curiosità si registra nelle due liste: la madre condidata da una parte, la figlia dall’altra. Chi delle due vincerà?
SEGGI APERTI DALLE 7 ALLE 22
I seggi sono stati aperti dalle 7 e chiuderanno alle 23. Il Ministero dell’Interno garantirà 3 rilevazioni dell’affluenza alle 12, alle 19 ed alle ore 23. Una volta chiuse le urne, si procederà con lo scrutinio dei Referendum. Per le Amministrative, invece, si dovrà attendere le ore 14 di lunedì per iniziare quelle dei comuni.

About Redazione (12968 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: