“SCENE DA UN MATRIMONIO” CON ANNA TATANGELO, OGGI SI GIRA A LIBERI

Liberi. “Scene da un matrimonio”, la fortunata trasmissione televisiva, oggi, farà tappa a Liberi e la sua scenografia sarà  la  nota e bellissima  location Jomaryan di Liberi, piccolo comune della provincia di Caserta. Sarà come al solito Anna Tatangelo, a condurre la trasmissione che sarà ovviamente registrata. Gli sposi, che sono originari di Sparanise, faranno tutto nella bella struttura, situata nel verde di Liberi.

Qui, verrà anche celebrato il matrimonio con il rito civile e poi seguirà la grande festa con le telecamere di Canale cinque che riprenderanno tutto. Si tratta, come è noto, tra i primi programmi televisivi, prodotti interamente senza l’ausilio di uno studio televisivo. La trasmissione nacque da un’idea di Gianni Ippoliti, ispirata all’omonima serie di Ingmar Bergman : seguire una coppia di futuri sposi, durante le fasi della preparazione del loro matrimonio, fino al giorno del fatidico del si’. La trasmissione è una dei primi docu-reality in Italia, avente come protagonisti gli sposi e le rispettive famiglie con l’ausilio ovviamente di una conduttrice che è appunto oggi, dopo Davide Mengacci, Anna Tatangelo che si è rivelata non solo una bravissima cantante ma anche una brava intrattenitrice in un format che deve avere un taglio tranquillo e senza scene frenetiche.  Jomaryan è davvero la location   adatta e chissà che altri sposi non verranno a fare la stessa cosa. Ma cosa fare per avere le telecamere di Mediaset? Non è sempre facile ma intanto bisognerà compilare il modulo online, sul sito dedicato. Al suo interno, dovrete scrivere i vostri dati anagrafici e un breve racconto delle nozze in programma. Sarà obbligatorio allegare una fotografia, mentre sarà facoltativo girare un breve video di presentazione. Uno dei punti forti della trasmissione è la rappresentazione dello spaccato sociale di provenienza delle famiglie protagoniste, che spesso vengono messe in risalto da usi, costumi e tradizioni tipici del ceto sociale o della provenienza dei protagonisti di ogni puntata mai invadente. (Foto Tatangelo da Corriere della città”)

About Lorenzo Applauso (2420 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: