VIDEO|PRESENTATO A PIEDIMONTE MATESE IL NUOVO TIPO DI CONVOGLIO CHE PRESTO TRANSITERA’ SULLA NAPOLI – PIEDIMONTE

Piedimonte Matese. Presentato stamattina alla stazione di  Piedimonte Matese il “prototipo”, in forma ridotta dei prossimi convogli ferroviari  che la EAV, azienda del tarsporto dovrebbe mettere in circolazione il prossimo inverno.

Santino Altieri ( vice sindaco di Alvignano) : “E’ un evento di straordinaria importanza per tutto il territorio del Matese – Caiatino- ha detto il vice sindaco di Alvignano Santino Altieri –  nonché per la nostra Alvignano la presetazione del figurino in scala reale dei nuovi convogli bimodali che come ha detto il direttore generale operativo dell’Eav, arriveranno entro le fine dell’anno. Sono già al lavoro per organizzare un convengo su Pnrr e trasporti per rimettere al centro il tema del rilancio dei trasporti sia su ferro, nella speranza che l’arrivo dei nuovi convogli, possa abbattere anche i tempi di percorrenza della Piedimonte /Napoli e sia su gomma per consentire ai nostri concittadini di usufruire di una mobilità con servizi e tempi europei”.

Gli fa eco Luca Romano, coordinatore della segreteria dell’ on. ANDREA Cozzolino. Quello di oggi, come ha ribadito il Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero è il frutto concreto del lavoro di questi anni di amministrazione regionale del Presidente Vincenzo De Luca.  Finalmente fra pochi mesi il nostro territorio potrà godere di un servizio di mobilità su ferro dignitoso e con tempi ridotti, nella speranza di poterlo preservare in futuro  e soprattutto migliorarlo”. Va anche ricordato per correttezza che in passato piu’ di un intervento lo aveva fatto l’allora assessore al lavoro Sonia Palmeri. (Nella foto sotto da sinsitra Altieri Santino vice sindaco di Alvignano,  l’ Ing Pasquale Sposito, direttore generale operativo Eav,  Luca Romano, coordinatore segreteria dell’europarlamentare Andrea Cozzolino.

About Redazione (12961 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: