fbpx

ALVIGNANO, PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE. L’OPPOSIZIONE ABBANDONA L’AULA PER PRESUNTA INCOMPATIBILITA’ DEL SINDACO

Giuseppe Terminiello|Alvignano. Si e svolta   presso la sala consiliare la prima seduta del consiglio comunale della nuova amministrazione capitanata dal neo Sindaco Angelo Di Costanzo.

Tutti approvati  i previsti punto all’ordine del giorno : la convalida del sindaco e dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale; il giuramento del primo cittadino; la comunicazione della nomina dei componenti della giunta con relative deleghe e incarichi ai consiglieri; la nomina della commissione elettorale comunale; l’elezione del Presidente del consiglio comunale e la presa d’atto della costituzione dei gruppi consiliari. Massiccia la partecipazione dei cittadini  in attesa di ascoltare la relazione programmatica della nuova maggioranza guidata dal neo Sindaco Di Costanzo  per  capire quali saranno le priorità della nuova squadra amministrativa.

 La carica di presidente del consiglio affidata ad Antonello Esposito, come già da noi annunciato, mentre il compito di capogruppo di maggioranza sarà rivestito dal giovanissimo Antonino Ponticorvo. La nuova giunta comunale è composta invece dal vice sindaco Santino Altieri e dagli assessori Pietro Civitillo, Luisa De Matteo e Mirella Visca. Il gruppo di minoranza di “Noi con Voi” guidato dall’ex sindaco Angelo Marcucci, ha invece presentato un documento in cui chiedeva la sospensione del consiglio comunale già fissato ipotizzando un motivo di incompatibilità per il sindaco  e per questo ha poi abbandonato l’aula,   prima dell’ inizio della seduta.

About Redazione (13297 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: