VIDEO|LIBERI, ALL’APERTO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE. TUTTE LE DELEGHE
Primo consiglio della nuova amministrazione a Liberi davanti ad un folto pubblico. La seduta è stata decisa di svolgerla all’aperto, davanti alla nuova struttura comunale, nel rispetto delle misure anticovid per motivi di spazio e anche per l’alta temperatura di queste ore che si abbatte sull’intera Penisola. Nel corso del consiglio, sono stati affrontati i vari punti all’ordine del giorno come il giuramento del sindaco, la presentazione della nuova giunta, la elezione del presidente del consiglio, le varie commissioni e le numerose deleghe affidate dal sindaco visibilmente emozionato. (Guarda il video).
LA PRESENTAZIONE DELLA GIUNTA GIA’ OPERATIVA
La giunta è formata dal Sindaco Ricciardi, dall’uscente sindaco Antonio Diana, che sarà ora anche vice sindaco, ed infine, nel rispetto della cosiddetta “quota rosa” da Patrizia Diana.
TUTTE LE DELEGHE
Il sindaco ha poi reso note anche le deleghe ai vari consiglieri: a Carmine Di Dario sono andati il Patrimonio, viabilità, rete idrica e pubblica istruzione; a Danilo Di Dario: il sociale, cimitero e servizi cimiteriali; a Vincenzo Colucci, eletto Presidente del consiglio comunale, in pratica una riconferma, sono andate anche le deleghe della transizione ecologica, sicurezza, servizio civile, museo ed eventi culturali per i quali ha già dimostrato impegno e ottenuto risultati. A Danilo Maselli, oltre alla nomina di capogruppo, vanno la protezione civile e lo sport. Infine, a Luigi Pagliuso, ambiente e territorio, toponomastica e stradario.
Rispondi