fbpx

PALLAVOLO B MASCHILE, PRESENTATI I GIRONI, LA POLISPORTIVA MATESE NEL GIRONE PUGLIESE. SCAPPATICCIO:”NON E’ UN PROBLEMA”

Piedimonte Matese. Sono stati già ufficializzati i gironi in attesa dei calendari per il campionato di pallavolo di serie B maschile al quale parteciperà la “Polisportiva Matese, che lo scorsa stagione sportiva ha conquistato sul campo la promozione a coronamento di un torneo avvincente. Che dire, ambiente soddisfatto? La Polisportiva non fa certo salti di gioia perché è finita in un girone pugliese con numerose trasferte nel leccese, dove la distanza da Piedimonte non è propria una passeggiata. Il coach matesino Mario Scappaticcio, combattente di razza con grande esperienza nella seria A come giocatore non si scompone piu’ di tanto né è abituato a piangersi addosso. “Sarà un torneo non facile, stressante certamente – ha detto – ma noi le partite ce le giochiamo settimana dopo settimana sul campo. Sudando ed imponendo la nostra forza e il nostro gioco. Si sapeva benissimo: nessuno ci avrebbe regalato nulla. Lo sport è fatto di sacrifici, di impegno e soprattutto lavoro, tanto lavoro e molta determinazione in campo”.

–      Poteva anche andarvi meglio, vuole dire questo?

“Certo- decisamente questo-  poteva andarci meglio, magari inseriti in un girone romano ma purtroppo non è stato cosi. Poi, siamo una matricola e come in tutto, all’inizio bisogna pagare sempre lo scotto  ma noi, lo ripeto e soprattutto lo dico ai miei ragazzi, dobbiamo   lavorare bene sul campo durante la settimana e presentarci al massimo sul campo. Sono certo che con questo gruppo di ragazzi straordinari che ho, ci giocheremo il nostro campionato e sono anche certo che diremo la nostra. Poi, nel giro di qualche anno, come è giusto che sia, le nostre velleità aumenteranno sicuramente e cominceremo a pensare a qualcosa di nuovo e di piu’ importante”.

About Lorenzo Applauso (2444 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: