“RANDONNEE REALE”, CINQUE COMUNI IN FESTA. ATTESA PER IL CORTOMETRAGGIO DI LBERI. OSPITE MICHELE PLACIDO A FORMICOLA
Angela Caputo|Formicola.Si terrà dal 20 agosto al 18 settembre la 5ª Randonnée Reale, che coinvolgerà i comuni di Formicola, Liberi, Dragoni, Giano Vetusto e Castel di Sasso. L’iniziativa, promossa da Borghi DIVini, mostrerà la storia di questo territorio
tra presentazioni di cortometraggi, letture sceniche, attività di laboratorio e visite guidate nel paesaggio del Monte Maggiore. In particolare, la serata del 3 settembre vedrà protagonista nel comune di Formicola il famoso attore Michele Placido in una lettura scenica della storia dei Carafa.
Grande attesa anche al Liberi dove è stato realizzato nei giorni scorsi un cortometraggio, nato da un’idea di Lorenzo Applauso con la regia di Michele Schiano: “Scirocco eroe senza medaglia”. La prima a Liberi, il prossimo 20 agosto nella piazza adiacente il Municipio. Si tratta di una storia drammatica di guerra, straziante dai grandi contenuti e di grande impatto emotivo. (Nella foto i due attori protagonisti del corto di Liberi Piergiuseppe Francione e Sarah Falanga)
Rispondi