fbpx

PIEDIMONTE MATESE, FDI CHIARISCE: “MA QUALE PROTESTA DA PARTE NOSTRA SULLE SCELTE DEL PARTITO. CI SAREBBE UN DOCUMENTO? FALSO”

ASCOLTA L'ARTICOLO

PIEDIMONTE MATESE. Il locale circolo di Fratelli d’Italia  smentisce la notizia di un blog matesino  secondo il quale, il Circolo avrebbe inviato un documento di protesta al partito, in polemica con le scelte dei candidati. Lo ha fatto con un comunicato stampa che  che riceviamo e pubblichiamo.

“In questi giorni, su Fratelli d’Italia, che evidentemente è il partito più attenzionato perché probabilmente sarà il più votato, un blog locale dell’area matesina-si legge –  ha diffuso notizie false, infondate, volutamente fuorvianti e diametralmente lontane dalla realtà, in parte riprese anche da altre testate. A volte si preferisce “inventare la notizia”, anziché chiedere a chi come noi è sempre reperibile per stampa e cittadini.

Si smentisce pertanto categoricamente e in modo insindacabile, in primo luogo, la bufala clamorosa del “documento” inviato ai vertici. Nessuno, e si ripete nessuno, degli odierni appartenenti al locale circolo ha inviato alcunchè ai vertici, in polemica con le scelte. Scelte che invece, proprio perché per noi di FDI “la base conta”, sono state prese col criterio quanto più democratico possibile del coinvolgimento di ogni singolo iscritto, chiamato a offrire la propria disponibilità al partito.

È questo da sempre il nostro modo di fare: nessuno si autocandida, e pertanto ogni “esclusione” o “spinta dall’alto” è pura invenzione giornalistica. La selezione è stata fatta, invero, tenendo ben presente la legge elettorale che, questa sì, non ha consentito a tutti di essere in corsa in prima persona. La scelta dei cinque casertani di Fratelli d’Italia è, a queste condizioni, la migliore possibile. Di più, il legame non solo strettamente politico, ma innegabilmente fraterno che abbiamo con i candidati è la miglior garanzia: saremo quotidianamente al fianco dei nostri futuri parlamentari, assolvendo al nostro compito di rappresentare il Matese, l’Alto Casertano e Piedimonte. Lo faremo ancor più uniti e coesi, con vecchie e nuovi militanti, simpatizzanti e iscritti di questo territorio, smentendo ogni pretestuoso racconto di divisioni inesistenti.

In un territorio periferico come il nostro, mortificato da un sistema elettorale sbagliato, c’è chi pur di candidarsi sarà piazzato in micropartiti irrilevanti senza alcuna possibilità di elezione. O altri, abbiamo visto, che si sono “autocandidati” per poi trovarsi fuori. Ai nostri concittadini diciamo di non farsi fregare, e di esprimere l’unico voto utile e vincente, che è quello per Fratelli d’Italia, per Giorgia Meloni Presidente, per i nostri fraterni amici che siederanno in Parlamento”.

Avv. Andrea BOGGIA
Consigliere Comunale e Capogruppo FDI Comune di Piedimonte Matese

Avv. Sara PETELLA
Membro dell’Assemblea Nazionale di FDI

Dott.ssa Melania ZAPPA
Coordinatrice cittadina di FDI di Piedimonte Matese

About Redazione (13602 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: