fbpx

GO KART, IL PICCOLO CAMPIONE GIULIO MIRANDA IL PIU’ PICCOLO DELLA CATEGORIA, SUL CIRCUITO DI LE MANS. DRAGONI GIA’ IMPAZZISCE PER LUI

Dragoni. Il piccolo campione  di go kart  Giulio Miranda, l’unico bambino del Sud Italia della categoria e il piu’ piccolo al mondo lo vedremo presto  sul circuito di le Mans in Francia per il campionato mondiale il prossimo mese di settembre. Il piccolo pilota ha le corse nel sangue. Galeotta fu una corsa vista per caso su una pista nel Lazio. Da quel momento le corse sono diventate la sua passione.

A otto anni ha iniziato a guidare il kart per divertimento. Piano piano ha poi iniziato a partecipare a delle gare nazionali al campionato italiano,  a nove fa la sua prima comparsa nella WSK MONDIALE con la categoria 60 mini . A 9 anni e mezzo  passava nella categoria 60 mini GR3 disputando delle gare mondiali evidenziando subito il suo talento. Non tardano ad arrivare i riconoscimenti per la sua bravura,  dimostrata in pista. Infatti Giulio viene chiamato dal team di Fernando Alonso che con la sua categoria 60mini GR3 partecipa a varie gare mondiali.

A 11 anni, l’età attuale di Giulio, passa nella categoria X30 125cc. In questa categoria. Pensate,  Giulio è il pilota più piccolo al mondo  nella sua categoria e nel mese prossimo  parteciperà alla sua prima gara fuori dal territorio nazionale per la quale si sta preparando alla perfezione, con il sostegno dei genitori e dello zio. Per il piccolo campione che ha già i suoi fan, Dragoni già si mobilità per organizzare il tifo e sostenerlo nella prossima competizione internazionale. Dalla suo viso pulito e “maturo” per la sua età  si intuisce che la stoffa la tiene e chissà che in futuro , quando l’età glielo consentirà,  il suo sogno si avveri: guidare un’auto da corsa.

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading