PIEDIMONTE MATESE, PARZIALE MARCIA INDIETRO SUL PIANO TRAFFICO, DALLE 16 ALLE 07 VIA CASO A DOPPIO SENSO
Redazione. Piedimonte Matese. Come si legge su di una comunicazione di servizio del Comune di Piedimonte Matese, da oggi, 4 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 07.00, è possibile, provenendo da via Canneto o dalla provinciale 331, transitare su via Don Bosco (con divieto di svolta a sinistra verso via Ponte Sant’Antonio) per proseguire su via Caso. Via Don Bosco e via Caso saranno pertanto a doppio senso di marcia, fino al termine dei lavori in via Pesca, la strada di collegamento tra via Canneto e via Aldo Moro. Sono state installate le telecamere per la rilevazione delle infrazioni, finora inoperose contro i furbetti, come si vede nella foto, per i transiti non autorizzati tra le ore 07 e le ore 15.59. L’accesso a via Don Bosco da via Canneto o dalla provinciale 331 è autorizzato con segnalazione semaforica verde. Una considerazione è d’obbligo perché i maggiori disagi in via Ferritto, quella che sopporta le pene maggiori dal senso unico in via Caso, non sono quelli del tardo pomeriggio e della notte e quindi, si suppone, che continueranno a mandare in bestia automobilisti e commercianti.
L’ha detto l’articolista: “Una considerazione è d’obbligo perché i maggiori disagi in via Ferritto, quella che sopporta le pene maggiori dal senso unico in via Caso, non sono quelli del tardo pomeriggio e della notte e quindi, si suppone, che continueranno a mandare in bestia automobilisti e commercianti.”
Pur di non ammettere l’errore, si trovano soluzioni estemporanee e prive di logica. Aumentano le strade urbane con apertura e chiusura ad orario creando così ancora più confusione tra gli automobilisti.
“Cosa vuole, sì ma dove sta andando? Un fiorino !”