fbpx

CASTELLO DEL MATESE, INIZIATI I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA PROVINCIALE, QUALCHE INEVITABILE DISAGIO PER LA CIRCOLAZIONE

Redazione. Castello del Matese. Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del tratto della provinciale che collega Piedimonte al Massiccio del Matese, sottostante Castello nel cosiddetto taglio. I lavori sono propedeutici al progetto finale che dovrebbe prevedere la “limatura” delle numerose e pericolose curve dove il transito contemporaneo di due mezzi pesanti è praticamente impossibile e addirittura una terrazza panoramica per consentire eventuali soste di emergenza ed anche la visione dello spettacolare panorama di Piedimonte e della piana alifana. Prima dell’avveniristico progetto, che dovrebbe essere programmato fra qualche anno, in questi giorni squadre di operai altamente specializzati, addirittura attrezzati come degli scalatori, stanno eliminando dal costone di montagna che sovrasta la provinciale, i massi e i tronchi di alberi instabilili che in parecchie circostanze hanno creato problemi alla circolazione. Qualche inevitabile disagio si sta verificando per i numerosi pendolari, costretti per motivi di sicurezza ad attese anche di un quarto d’ora per poter percorrere, a circolazione alternata, quel tratto di poche centinaia di metri.

About Emiddio Bianchi (5176 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading