fbpx

I RACCONTI DEL CAIATINO MASSIMO BENCIVENGA PREMIATI A BEN DUE CONCORSI

ASCOLTA L'ARTICOLO

Due racconti del caiatino Massimo Bencivenga son stati recentemente premiati in due concorsi campani. Il racconto “Un nuovo nucleo” si è classificato al terzo posto nel concorso “Il Dono per la Vita” in quel di Mercato San Severino (Sa) lo scorso 17 Settembre; concorso per racconti e poesie con tema i trapianti di organi. La premiazione è stata resa particolarmente emozionante dalle tante testimonianze di persone trapiantate e da famiglie di donatori.
Il racconto “Filosofia dell’Armonia stonata” ha invece ottenuto un ottimo secondo posto al concorso, sempre per poesie e racconti, “La voce dell’Anima”, nella città di Solofra (Av).
Protagonista, nel primo racconto, un uomo trapiantato di cuore che si ritrova far i conti con emozioni nuove, forse appartenenti alla persona donatrice. Nel secondo racconto, una mamma affronta una sindrome terribile, l’apotemnofilia, che affligge l’adorato figlioletto.
Massimo Bencivenga ha recentemente pubblicato, insieme all’ingegnere e mental coach sportivo Mauro Pepe, caiatino pure lui, il libro di natura ispirazionale e motivazionale “Scegli. Lotta. Vinci!: 8 storie di uomini e donne che hanno plasmato il loro destino”.

About Redazione (14133 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: