fbpx

CALVI RISORTA, NASCE  L’ ASSO CALES YOUNG, CON SALERNO PRESIDENTE E RACCIO VICE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Calvi risorta. Nasce a Calvi Risorta una “nuova” associazione giovanile. SÌ nuova, perché una realtà del genere non è mai esistita nel territorio comunale di Calvi Risorta.Ragazzi legati da un forte sentimento di appartenenza al territorio hanno deciso di riunirsi e collaborare fattivamente per cercare di rilanciare il paese attraverso la musica, la cultura e lo sport, con lo scopo di  far conoscere al meglio le tradizioni, gli usi e i costumi caleni.Insomma, i giovani al centro di un rilancio.

Si tratta di un’associazione no profit che come obiettivi principali ha il supporto, la qualificazione e la valorizzazione di una rete territoriale attraverso l’attivazione di un sistema in grado di superare la frammentarietà e l’isolamento per promuovere un vero e proprio cambiamento nell’approccio delle politiche giovanili. Si cerca di lasciare un segno tangibile per e con i giovani.

Il presidente sarà Fabrizio Salerno, classe 95’, laureato in psicologia e studente magistrale in psicologia applicata, già dedito al sociale e sempre presente per iniziative dedicate ai giovani. Dichiara di essere molto felice per la nascita di questo nuovo progetto, che germoglia con l’intento di dare un’impronta viva e visibile nella nostra terra e per il nostro territorio. Il presidente, inoltre, ci tiene a ringraziare i soci-fondatori: Luca Martucci, Antonio Salerno, Antonio Nassa, Antonio Zanni, Nicolas Raccio e Alessio Salerno. Si dice veramente soddisfatto del team.

Il vice-presidente, invece, sarà il giovanissimo Raccio Nicolas, già conosciutissimo, nonostante la sua età, per le sue attività sia nel comune di Calvi Risorta che non.

“Mi ero detto di limitarmi alle attività già in corso, ma quando mi viene presentato un progetto per i giovani e la valorizzazione del territorio non posso fare altro che accettare con gran piacere e onore. Sono, dunque, molto entusiasta per questo nuovo inizio, perchè ho visto tanta voglia di fare”, queste le dichiarazioni di Raccio.

Tra i soci-fondatori spicca anche la presenza del neo consigliere alla pubblica istruzione, rapporto con associazioni e politiche giovanili, il dott. Alessio Salerno, il quale si rende soddisfatto e felice di tale iniziativa e dichiara di seguire accuratamente il progetto. Invita, inoltre, i tanti giovani caleni a seguire le attività di tale associazione con entusiasmo e dedizione.

About Redazione (14087 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: