fbpx

MOUNTAIN BIKE- IL CAMPIONE MATESINO LUIGI FERRITTO LASCIA L’ATTIVITA’ DOPO 20 ANNI

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Il forte biker matesino Luigi Ferritto, “il panzer” lascia ufficialmente l’attività sportiva quest’anno a fine stagione. Lo ha ufficializzato lui stesso, a malincuore ma consapevole del futuro che lo aspetta la famiglia e la sua professione di medico, pneumologo e politico.

“Il 2022 è stato il mio ultimo anno da biker master-ha detto Ferritto –  Lo dico in totale sicurezza, al 100%. Non ha più senso andare avanti dopo 20 stagioni di attività! Anche se il livello è ancora buono cosa voglio di più? Ora so che è arrivato il mio momento, adesso altre priorità sono più importanti nella mia vita come la famiglia e la professione e poi un sogno nel cassetto restato lì da 20 anni, ma sempre vivo nel mio cuore e che vorrei riprovare, adesso che sono ancora giovane!

Il ciclismo mi ha insegnato a vivere, a raggiungere gli obiettivi ed è  stato importante per l’evolversi della mia vita. Un ringraziamento particolare a tutta la famiglia Giannini di Evolution Bikes, che mi è stata sempre vicino, a SCOTT Italia, a SL2, a CYP, a GMM e a Claudio Brusi di FRW che per anni mi ha appoggiato.  Soprattutto grazie a voi amici”.

Dopo 20 anni di agonismo, ha totalizzato 176 gare assolute vinte, 2 titoli Italia marathon vinti, 10 giri della Campania, 3 titoli All Star d’Italia, 5 titoli regionali e tanti altri trofei.

 

About Redazione (14133 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: