fbpx

BAIA E LATINA SEMPRE PIU’ GENEROSA: DOMENICA, LA SECONDA RACCOLTA DI SANGUE DELL’ANNO

ASCOLTA L'ARTICOLO

BAIA E LATINA. E’ prevista per domenica prossima la seconda raccolta di sangue del 2022 a Baia e Latina, organizzata dal locale gruppo donatori in collaborazione con la sezione comunale di Caserta.
La manifestazione, come avviene ormai da tanti anni (oltre 6 lustri), si terrà in piazza S. Stefano dove sosterrà per l’intera mattinata (dalle ore 08,00 circa alle 12,30) l’autoemoteca dell’AVIS. Inutile dire che negli ultimi giorni, in paese, si parla molto dell’evento e soprattutto gli organizzatori sperano che ci sia un incremento delle donazione rispetto all’ultima copiosa raccolta del mese di giugno. In particolare auspicano che, ci siano più giovani che si accostano per la prima volta alla donazione di sangue. Ciò -ribadiscono i promotori- è molto importante sia per il ricambio generazionale, sia perché i giovani si entusiasmano e possono coinvolgere altri loro coetanei. Nel contempo – fanno altresì rilevare gli organizzatori- è opportuno ricordare a tutti l’importanza della donazione per innumerevoli motivi. Tra quest’ultimi si annoverano: la costante penuria di sangue e la solita questione dell’autosufficienza nella nostra regione.
Inoltre, durante gli incontri tra gli addetti ai lavori, si dice sempre che ogni donazione di sangue può salvare tre persone poiché da una sola sacca si ricavano globuli rossi, plasma e piastrine utili per altrettanti pazienti .
Dunque, il sangue che scorre nelle vene di ogni singolo individuo è una risorsa fondamentale anche per gli altri.
Infine, non va mai dimenticato che la donazione è un gesto di grandissima generosità, di nobiltà d’animo e di altruismo verso il prossimo.

About Redazione (14125 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: