fbpx

VENERDI’ CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE CONCERTISTICA “I VENERDI DI MUSICALI”

ASCOLTA L'ARTICOLO

Tina Negri|Piedimonte Matese. Si conclude venerdì 25 novembre, alle ore 19,00 la stagione concertistica “I venerdì musicali”, a Piedimonte Matese con Melodie e ritmi neoclassici d’oltreoceano.
L’Associazione Martucci gemellata con la Kysucka Komorny Orchester di Cadca, Reubblica. Slovacca, con l’Orchestra INCIPIT, composta da musicisti italiani e slovacchi, regalerà un momento culturale di grande impatto nella cornice del Complesso Monumentale di San Tommaso d’Aquino.
Sedici orchestrali italiani e cechi, diretti dal maestro Enrico Volpe, accompagnati dai solisti Michaela Kubistelova soprano, Giulia Massa al violoncello e Daniele Aiello alla chitarra, eseguiranno una serie di brani scelti tra differenti autori, caratterizzati dalle peculiari melodie dei differenti stili musicali nati nel continente americano. Melodie e ritmi preziosi e senza sfarzo, nell’ambito di un progetto che vuole ridefinire la musica da camera con trascrizioni, arrangiamenti e nuove commistioni, con un risultato incredibile per chi è avvezzo al carattere festoso e celebrativo della musica americana.
L’Associazione Giuseppe Martucci, ha come obiettivo quello di diffondere la musica classica attraverso l’organizzazione di concerti, concorsi ed altre attività, rivolte in particolare a giovani e promettenti musicisti, per offrire loro l’opportunità di esibirsi davanti al grande pubblico.
I soggiorni creativi in Italia della Kysucka Komorny Orchester di Cadca, Repubblica Slovacca, legati a concerti, laboratori musicali e collaborazione con giovani musicisti di talento locali nell’ambito del festival musicale autunnale, sono già diventati una tradizione e testimoniano un alto livello di relazioni reciproche e un’eccellente cooperazione professionale in costante approfondimento, tra il nostro paese e la Repubblica Slovacca, in virtù di un unico sentire folcloristico che deriva da paesaggi, tradizioni e mestieri analoghi.

About Redazione (14133 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: