fbpx

MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO IL 27 NOVEMBRE A S. POTITO CON MOLTE NOVITA’

ASCOLTA L'ARTICOLO

San Potito Sannitico. Il Presidente dell’associazione  dei tartufai del Matese ha annunciato ufficialmente la “Mostra Mercato del Tartufo del Matese” per il prossimo   27 NOVEMBRE a   San Potito Sannitico e  giunta ormai alla sua la XII° edizione.

“In particolare vogliamo porre all’attenzione degli appassionati -dice il Presidente dell’Associazione  Mimmo Pito’-  l’organizzazione di un evento nell’evento, rappresentato dal “1°Concorso del Tartufo del Matese”, da tenersi nel mattino della giornata del 27 novembre, presso l’Auditorium del Comune di San Potito Sannitico. In questa occasione saranno valutati i migliori tartufi raccolti dai Tartufai, rigorosamente nel territorio del Matese, facendo concorrere le specie presenti nella stagione in corso ( Tuber mesentericum, Tuber aestivum var. uncinatum e Tuber magnatum”.

  • Da chi sarà gestito il concorso?

“Il Concorso sarà gestito e condotto dal “Panel Tartufo” della Regione Campania, costituitosi nell’anno in corso e rappresentato da Giudici Qualificati per l’Analisi Sensoriale del Tartufo.Ciò, al fine di dare un senso ancor più profondo alla Cultura del Tartufo che ha raggiunto l’acme con il riconoscimento della “Cultura della Cerca e Cavatura del Tartufo in Italia”, quale Patrimonio immateriale dell’UNESCO”.

 

About Redazione (14133 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: