fbpx

PIEDIMONTE MATESE, CONCERTO GEMELLAGGIO TRA IL LICEO E L’ORCHESTRA D’ARCHI “GIUSEPPE MARCUCCI”

Piedimonte Matese.Oggi 25 novembre, presso l’Auditorium del Liceo Galilei, si è tenuto un concerto/gemellaggio tra l’orchestra del Liceo e Orchestra d’archi dell’Associazione “Giuseppe Martucci”.

L’orchestra e il coro del Liceo Galilei, guidati dai proff. Giovanni Covelli, responsabile anche del dipartimento musicale, Antonio Di Cerbo, Clementina De Simone e Cecilia D’Iorio, hanno accolto, con l’esecuzione di alcuni brani del proprio repertorio, l’orchestra “Giuseppe Martucci” che, a sua volta, siè esibita in una serie di performance musicali. Infine il concerto si è chiuso con un’esecuzione condivisa di altri tre brani da parte delle due orchestre.

L’Orchestra d’archi dell’Associazione “Giuseppe Martucci”, il cui direttore è Enrico Volpe e che ha visto esibirsi come solisti il soprano Michela Kubistelova e la violencellista Giulia Massa, hanno eseguito una serie di brani tratti dalle tradizioni musicali d’oltreoceano. Tale orchestra d’archi, infatti, è composta da musicisti cechi, slovacchi ed italiani nel segno della collaborazione musicale tra l’Associazione ed altre realtà. Essa si propone l’intento di unire la forza espressiva di culture sanguigne e di rievocare pagine di musicisti che hanno comunque avuto rapporti ed esperienze in Paesi d’oltreoceano.

Ancora una volta la musica unisce, ancora una volta la fratellanza, la solidarietà e l’amicizia tra gli uomini si esprimono nel nome del comune denominatore della musica, un valore universale che unisce tutto e tutti. Grande l’emozione e la partecipazione degli studenti, sia tra i musicisti, sia tra il pubblico.

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading