fbpx

RIARDO, ECCO GLI APPUNTAMENTI NATALIZI ORGANIZZATI DALLA PRO LOCO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Riardo. Riceviamo il seguente comunicato stampa :

La Pro Loco di Riardo presenta il programma delle festività natalizie il giorno 8 dicembre alle ore 19.00 in villa F. Violati con i saluti istituzionali del presidente dell’associazione prof.ssa Mary Bonafiglia , il sindaco Armando Fusco e il parroco don Marco Stolfi. Si procederà all’accensione della natività in villa e dell’albero di Natale, sponsorizzato dalla Macelleria Monticelli e quest’anno dedicato all’amico Dario Morgillo , socio Pro loco scomparso prematuramente lo scorso ottobre.
La serata proseguirà per tutti i partecipanti presso diversi locali riardesi che hanno aderito all’iniziativa “Tombolata itinerante” : Mascalzone cafè/ Il Mago degli arrosti/ Bar pizzeria Mancini/Villa Ida/ Black and White di Luciano e Antonio/ Caffetteria Piazza Vittoria .
Alle ore 21 da ogni locale partirà un collegamento in streaming che consentirà a tutti di poter giocare a tombola contemporaneamente , collegati con Mamma Natale, Babbo Natale e i folletti, che giungeranno sul posto con i premi in palio vinti.
In programma, per lo stesso week-end 10 e l’11 dicembre CALICI DI NATALE AL CASTELLO , due giornate di degustazione di vini eccellenti proposti dalle cantine del nostro territorio dislocate lungo tutto il percorso enogastronomico previsto nel borgo medievale di Riardo, accompagnati da squisiti piatti della nostra tradizione .
Per entrambe le giornate sono previste Master class e Showcooking all’interno del castello: eventi esclusivi curati da professionisti del settore enogastronomico. Il sabato vedrà protagonisti i vini eccellenti della cantina IL VERRO ,con la partecipazione de IL CASALE DI RIARDO e del gruppo AIS di Caserta ; condurrà la giornalista Antonella Amodio. La domenica , invece, si assisterà ad un vero e proprio laboratorio in cui imparerete a conoscere ciò che mangiate grazie alla professionalità dell’azienda MONTICELLI , con la partecipazione della cantina TELARO E TERRE DEI LOMBARI. Sarà un viaggio alla riscoperta di antiche tradizioni culinarie medievali , che avrà inizio alle ore 13 al castello di Riardo.
Il sabato alle ore 17.00 si esibirà il Soulshine Gospel Choir diretto dal M° Maria Nunzia Piscitelli e a seguire il gruppo Tamborea-Progetti Popolari , mentre la domenica sarà la volta di Jen’s Groove live musica dalle ore 17.00 nella suggestiva piazza Marconi.
I giardini del castello si trasformeranno in un fantastico villaggio di Babbo Natale a cura dell’animazione Fidatiservice con gonfiabili e tante sorprese per i più piccini .
Tutte le info presenti sulla locandina.

About Redazione (14463 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: